L’arrivo del tanto atteso Natale non è ormai così lontano. Ciò significa, iniziare a pensare ai regali da poter fare alle persone più care. Tuttavia, prima di comperare qualsiasi regalo, bisogna addobbare casa in perfetto stile natalizio. In fondo, che 25 dicembre si festeggia in casa se non di allestiscono tutte le varie decorazioni natalizie? Non può assolutamente mancare il classico abete, ma anche il tradizionale presepe. Inoltre, si possono addobbare diversi punti della casa, come porte, finestre, maniglie, tende, tavolo da pranzo, pareti, scale, piante, insomma davvero qualsiasi angolo. Inoltre, se volete stupire chiunque venga a farvi visita, dunque sia i più grandi ma soprattutto i più piccini, non potete non realizzare un bellissimo pupazzo di neve. Chiaramente, non sempre è possibile realizzarlo, come dice la parola stessa, con la neve. Ecco in seguito diverse soluzioni alternative su come realizzare un pupazzo di neve fai da te.

Indice

Come realizzare un pupazzo di neve fai da te originale

Il pupazzo di neve è sicuramente uno dei simboli che più rappresentano la stagione invernale. Inoltre, è spesso associato al periodo natalizio. Tuttavia, non sempre è possibile realizzare un pupazzo di neve con la neve. In mancanza di quest’ultima, è possibile realizzare un pupazzo di neve alternativo fai da te davvero originale.

Con un pizzico di creatività, si può costruire un pupazzo di neve davvero straordinario e originale, in grado di lasciare a bocca aperta chiunque! In fondo, perché rinunciare ad avere un pupazzo di neve durante il periodo natalizio? E allora non vi resta che munirvi del materiale necessario, e costruire il vostro pupazzo di neve fai da te.

Come fare un pupazzo di neve alternativo

Per costruire un pupazzo di neve alternativo, potete riciclare ad esempio dei vecchi pneumatici, verniciarli di bianco, e infine semplicemente posizionarli uno sopra l’altro. Infine disegnare il volto e collocatelo nel vostro giardino o terrazzo. Un’altra idea, è quella di costruire un pupazzo con dei palloncini e dello spago.

Gonfiate e assemblate due palloncini tra loro con dello scotch. Dopodiché, rivestiteli con dello spago, e fissate quest’ultimo con della colla vinilica. Infine, bucate i palloncini. E ancora, munitevi di feltro, pigne, stoffa, plastica, cartone, insomma, qualsiasi cosa. Con un pizzico di creatività e di passione per il fai da te, sarete in grado di realizzare un pupazzo di neve alternativo davvero originale!

Idee alternative su come realizzare un pupazzo di neve fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15