Come realizzare un lampadario con un tronco

Per rendere originale qualsiasi ambiente della casa, interno o esterno che sia, bisogna sempre mettere in atto la propria creatività. Difatti, ciò che veramente fa la differenza, donando quel tocco unico, non sempre sono i mobili o i complementi d’arredo costosi ed esclusivi di grandi marchi di arredamento. A volte, basta semplicemente qualcosa di più semplice ed economico ad abbellire un ambiente. Soprattutto se c’è il tocco del fai da te, un oggetto assume ancora più valore. Oggi vogliamo proporvi qualcosa da realizzare con le vostre stesse mani, un complemento d’arredo indispensabile in casa, e a volte anche molto costoso sul mercato. Stiamo parlando dei lampadari, necessari per illuminare qualsiasi ambiente della casa. Vogliamo mostrarvi un’idea per realizzarne uno fai da te. Ecco in seguito le immagini per realizzare un lampadario con un semplice tronco di legno. Non vi resta che ispirarvi!

Indice

Come realizzare una lampadario spendendo poco

Chi ha detto che per illuminare casa, bisogna spendere un mucchio di soldi nell’acquisto dei lampadari? Con l’arte del fai da te, realizzarli con le proprie mani, spendendo poco e niente è possibile. Basta semplicemente munirsi di materiali idonei alla realizzazione di un lampadario.

Potete costruire lampadari per qualsiasi ambiente della casa in diversi modi utilizzando svariate tipologie di materiale. Oggi in particolare, vogliamo mostrarvi come realizzare un lampadario con un tronco.

Come realizzare un lampadario fai da te con un tronco di legno

Cercate un lampadario d’effetto e di design per un determinato ambiente della casa, ma sul mercato non trovate niente che vi colpisca? Inoltre, trovate solamente lampadari costosi? Non vi resta che mettervi all’opera e realizzare un lampadario fai da te con le vostre mani.

Reperite un tronco di legno, delle lampade, e magari anche una pianta rampicante particolare per dare quel tocco in più, e il gioco è fatto. Con il tronco avrete la struttura del lampadario da fissare al soffitto, e con le lampade illuminerete l’ambiente. Insomma, davvero un gioco da ragazzi!