Il camino è sicuramente uno dei simboli per eccellenza della stagione invernale. Immaginare di poter rimanere al calduccio, sul divano, magari sorseggiando una cioccolata o un tè caldo, mentre fuori piove e fa freddo, è sicuramente uno dei desideri più grandi in inverno. Chi possiede un camino, bisogna ammetterlo, è davvero fortunato. Difatti, il camino è davvero un must durante la stagione invernale, e ancor di più durante il periodo natalizio. Oltre al calore che emana, quanto arreda, addobba e trasmette spirito natalizio un camino? Diciamocelo, durante le festività natalizie, il camino non può assolutamente mancare in casa. Tuttavia però, non tutti possono averlo realmente in casa. E allora, perché non realizzarne uno finto in grado di decorare la vostra casa in perfetto stile natalizio? Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come realizzare un finto camino natalizio.

Indice

Come realizzare un finto camino natalizio fai da te

Sicuramente non potrà trasmettere calore come uno vero, ma esteticamente sarà comunque bellissimo e d’effetto, davvero paragonabile ad un camino reale. Ed è per questa ragione, che oggi vogliamo mostrarvi delle idee super originali da cui trarre ispirazione su come realizzare un finto camino natalizio fai da te.

Costruire un camino di Natale finto non è assolutamente difficile. Inoltre, grazie all’utilizzo di materiale di riciclo, riuscirete a realizzare un camino natalizio finto senza neppure spendere dei soldi. Se vi abbiamo convinto, e volete mettervi all’opera, continuate a scorrere l’articolo per prendere ispirazione dalle nostre meravigliose idee.

Come allestire un camino di Natale alternativo in cartone

Per tutti quelli che sognano di averne uno, oggi vi mostreremo come avverare in parte questo desiderio. Difatti, non può riscaldare come un camino vero, ma un camino alternativo in cartone è davvero qualcosa di straordinario da realizzare.

Per costruire un finto camino di Natale vi serviranno tre scatole grandi di cartone, dello scotch di carta per assemblare quest’ultime, dei colori a tempera o acrilici per dipingerlo, e tanta inventiva per realizzare qualcosa di unico. Insomma, un gioco da ragazzi! Non perdete altro tempo, e realizzate il vostro meraviglioso finto camino natalizio!

Idee da cui trarre ispirazione su come realizzare un finto camino natalizio

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18