Come realizzare un armadio fai da te: 15 idee!

Vi piacerebbe avere in casa un armadio comodo, capiente, che si adatti ai vostri gusti e al vostro stile, ma soprattutto che non costi un mucchio di soldi? Allora non vi resta che mettervi all’opera e realizzare un armadio fai da te con poco. Ebbene si, realizzarne uno non è impossibile e neppure difficile. Con un pizzico di creatività, di manualità e di passione per il fai da te, si può realizzare l’armadio ideale. Oggi è proprio di questo che vogliamo parlarvi, e soprattutto offrirvi delle strepitose idee da cui prendere spunto. Pertanto, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e successivamente mettervi all’opera. Ecco in seguito delle fantastiche idee da cui trarre ispirazione su come realizzare un armadio fai da te.

Indice

Come realizzare un armadio spendendo poco

Dovete acquistare l’armadio per organizzare il vostro guardaroba ma nei vari mobilifici trovate solamente soluzioni troppo costose? Allora non vi resta che rimboccarvi le maniche, e realizzare l’armadio perfetto per voi, la vostra casa e le vostre esigenze.

Per di più, realizzare un armadio con l’arte del fai da te vi permetterà di risparmiare diversi soldi, poiché in base al materiale che sceglierete, potrete realizzare uno straordinario armadio spendendo poco o addirittura niente.

Come realizzare un armadio a vista fai da te

Vi piacerebbe avere in casa una via di mezzo tra un armadio di dimensioni contenute e una grande e capiente cabina armadio a vista? Allora non vi resta che realizzare con le vostre mani la soluzione che più fa al caso vostro. Innanzitutto, dovete scegliere la stanza, e soprattutto la parete dove volete allestire il vostro armadio fai da te. Dopodiché, in base allo spazio che avete a disposizione, al budget e ai vostri gusti, potrete scegliere come realizzarlo.

Potete ad esempio utilizzare un tronco di legno, oppure riciclare una vecchia scala. Un’altra idea per realizzare un armadio a vista fai da te, è fissando una mensola alla parete, e in aggiunta dei ganci per appendere i vestiti. Insomma, tante idee da poter realizzare senza troppa fatica!

Idee da cui trarre ispirazione su come realizzare un armadio fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15