L’atmosfera natalizia vi piace, ma quest’anno il solo pensiero di tirare giù dallo sgabuzzino l’albero di Natale, montarlo e addobbarlo vi scoccia. Avete deciso di rinunciare allo spirito natalizio in casa per via del tempo che bisogna dedicare al montaggio dell’albero? Va bene, rinunciare all’abete, ma non si può non desiderare l’atmosfera magica natalizia. Ma come si fa ad ottenerla, senza allestire in casa l’albero? Noi oggi vogliamo proporvi un’idea davvero straordinaria in sostituzione dell’abete. In seguito, troverete delle idee uniche da cui trarre spunto su come realizzare un albero di Natale con le pigne. Se siete curiosi di scoprire come fare, scorrete le immagini.

Indice

Come utilizzare le pigne per Natale

Le pigne sono molto ricercate ed utilizzate per decorare casa. Soprattutto durante il periodo natalizio, costituiscono un elemento decorativo davvero originale. Facili da trovare e praticamente a costo zero, sono molto utili da utilizzare per addobbare casa per Natale.

Con le pigne, si possono realizzare dei bellissimi fuoriporta, oppure dei magnifici centrotavola. Inoltre, le pigne, sono perfette da utilizzare come addobbo per l’albero di Natale.

Albero di Natale alternativo con le pigne

Il tradizionale abete vi ha stancato, e volete un albero di Natale originale e alternativo? La soluzione c’è! Basta semplicemente munirsi di qualche pigna, e realizzare con le proprie mani un bellissimo albero.

Se vi piace cimentarvi nel fai da te, dovete assolutamente realizzare l’albero di Natale con le pigne. Con un briciolo di creatività e manualità, sarà davvero semplicissimo realizzarlo. Oltre alle pigne, occorre un foglio carta o cartoncino, della schiuma poliuretanica, e una bomboletta spray di vernice dorata per colorare le pigne.

Dopodiché, recuperare delle perline rosse da un bracciale o da una collana che non si utilizzano più, e dei fiocchetti rossi, e con l’aiuto della colla a caldo attaccarle esternamente. Insomma, più difficile a dirlo che a farlo! Il risultato sarà davvero straordinario!

Video tutorial albero di Natale con le pigne