Come realizzare delle palline di Natale fai da te: 20+ idee!

L’albero di Natale non può assolutamente mancare in casa nel mese di dicembre. Difatti, quest’ultimo, è il simbolo per eccellenza di questa festività. Tuttavia, allestire il tradizionale abete in casa, comporta anche la necessità di addobbarlo. Che albero di Natale sarebbe senza le dovute decorazioni natalizie? In particolar modo, non possono mancare le classiche palline di Natale. Eppure, molto spesso quest’ultime hanno dei costi non proprio irrisori, sia nei negozi, che online. Per questa ragione, abbiamo pensato di offrirvi delle idee originali da cui trarre ispirazione su come realizzare delle palline di Natale fai da te. Se l’idea di poter risparmiare e di addobbare il vostro albero con delle decorazioni realizzate con le vostre mani vi intriga, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata!

Indice

Come realizzare delle palline di Natale fai da te originali

Vi è mai capitato di stufarvi delle vostre decorazioni e palline per l’albero di Natale, e di volerlo rinnovare del tutto e addobbarlo con delle nuove decorazioni? Chiaramente, questa scelta comporta una spesa non proprio minima. Difatti, le palline di Natale e tutto il resto delle decorazioni natalizie hanno un costo non proprio irrisorio.

Eppure, ciò non significa doversi accontentare nuovamente delle vecchie decorazioni, e dover rinunciare a rinnovare il vostro albero con nuovi addobbi. Basta semplicemente un pizzico di creatività, di tempo e di passione per il fai da te, per realizzare delle palline di Natale davvero originali.

Palline di Natale semplici, veloci ed economiche

Realizzare delle palline di Natale con le proprie mani non è niente di così complicato, anzi. Con i giusti materiali, si possono realizzare delle palline semplici, veloci e soprattutto economiche. Ebbene si, utilizzando materiale di riciclo, potete realizzare delle palline straordinarie, perfino più belle di quelle comperate online o nei negozi a costi a volte anche assurdi.

Potete realizzare delle palline di Natale con il polistirolo, con la stoffa, con il pannolenci, con le pigne, con il legno, con il feltro, con lo spago, con la corda e perfino riciclando bottiglie di plastica, vecchi cd o barattoli di vetro. Insomma, con un briciolo di creatività, si possono realizzare delle palline di Natale davvero originali!

Idee da cui trarre ispirazione su come realizzare delle palline di Natale fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25