Come realizzare degli alberelli natalizi con le pigne: 10 idee!

L’albero di Natale è il simbolo per eccellenza di questa festività. Per tale ragione, viene allestito in ogni casa durante il periodo natalizio. Tuttavia, allestire e addobbare l’albero di Natale, non significa non inserire altre tipologie di decorazioni natalizie. Difatti, in commercio è possibile reperire addobbi di Natale per qualsiasi ambiente della casa. Inoltre, con un pizzico di creatività e di passione per il fai da te, si possono realizzare delle decorazioni natalizie originali con le proprie mani. Oggi vogliamo offrirvi un’idea straordinaria da cui trarre ispirazione. In seguito, vi mostreremo come realizzare degli alberelli natalizi con delle semplicissime pigne. Ebbene si, avete letto bene. Semplici da realizzare, ma soprattutto originali e d’effetto. Non vi resta che dare uno sguardo alle immagini che abbiamo selezionato per voi.

Indice

Alberelli di Natale fai da te alternativi

Vi piacerebbe realizzare degli alberelli di Natale fai da te alternativi? Allora l’idea che stiamo per proporvi vi piacerà parecchio. Difatti, se volete realizzare una decorazione natalizia con le vostre mani davvero originale, in grado di stupire chiunque, sia grandi che piccini, siete nel posto giusto.

Oggi infatti, vogliamo mostrarvi delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come realizzare degli alberelli natalizi alternativi, utilizzando solo ed esclusivamente delle pigne. Non occorre essere grandi esperti di fai da te, poiché realizzarli sarà davvero un gioco da ragazzi.

Come realizzare degli alberelli natalizi originali con le pigne

Come si realizzano degli alberelli natalizi originali con le pigne? Semplicemente con quest’ultime. Difatti, per realizzare un alberello occorre solamente una pigna. Pertanto, più pigne avete a disposizione, più alberelli di Natale riuscirete a realizzare.

Potete decidere di lasciarli semplici, verniciarli con un po’ di colore bianco per un effetto neve, o decorarli come più preferite. Inoltre, potete posizionarli su un piccolo vaso, su un tronco di legno, su un bicchiere o un barattolo. Insomma, con un briciolo di creatività, potete realizzare degli alberelli natalizi davvero originali con delle semplici pigne. Inoltre, questi alberelli, possono anche essere un’ottima idea regalo.

Idee da cui trarre spunto su come realizzare degli alberelli natalizi con delle semplicissime pigne

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10