L’albero di Natale è il simbolo per eccellenza di questa festività. Per questa ragione, non può assolutamente mancare in nessuna casa durante il periodo natalizio. Tuttavia, nonostante il fascino e la magia che riesce a trasmettere il classico e tradizionale abete, si può decidere di non allestirlo, e realizzare invece degli alberelli di Natale alternativi. Difatti, esistono tantissime idee creative e originali per realizzare alberelli con diversi tipi di materiali. Oggi vogliamo proprio offrirvi delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come realizzare alberelli di Natale fai da te alternativi semplici e addirittura economici. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata alle idee che vogliamo proporvi!

Indice

Come fare un alberello di Natale alternativo fai da te

Durante l’ultimo mese dell’anno, ovvero dicembre, ogni casa viene addobbata in vista delle festività natalizie. In particolar modo, non può assolutamente mancare l’emblema del Natale. Stiamo chiaramente parlando del cosiddetto albero di Natale. Vero, artificiale, basso, alto, verde, innevato, insomma, ad ognuno il proprio albero.

Tuttavia, può succedere di stufarsi del proprio abete, e di decidere di non addobbarlo. Ciò non significa però, non volere comunque allestire casa con gli addobbi natalizi, poiché la magia del Natale non deve assolutamente mancare.

Allora perché non realizzare dei meravigliosi alberelli di Natale fai da te alternativi? Con un pizzico di creatività, si possono creare degli alberelli straordinari e magici, addirittura di maggiore effetto rispetto al tradizionale abete.

Come realizzare degli alberelli fai da te originali

Realizzare degli alberelli di Natale fai da te non è assolutamente difficile, anzi. Inoltre, si possono costruire alberelli spendendo poco o addirittura niente, semplicemente utilizzando materiale di riciclo che si possiede in casa. Si possono realizzare dei meravigliosi alberelli di Natale utilizzando delle semplicissime pigne, oppure riciclando del cartone.

Si possono realizzare degli alberelli di Natale anche con dei tronchi o dei rami di legno, oppure, anche della semplicissima stoffa in feltro può essere decisamente un’idea. Insomma, con un pizzico di creatività, si possono realizzare degli alberelli di Natale originali e d’effetto!

Idee da cui trarre ispirazione su come realizzare alberelli di Natale fai da te alternativi

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30