Come progettare una nicchia in doccia: 15+ idee

Sempre più gettonata e di tendenza, è la cosiddetta nicchia da parete. Quest’ultima è in parole povere un’incavatura nella parete, successivamente rivestita in base allo stile o ai gusti personali. Oltre ad essere bella, d’effetto e originale, una nicchia da parete è soprattutto utile, poiché permette di ottimizzare lo spazio a disposizione. Infatti, in una nicchia potete collocare ciò che desiderate. Oggi in particolare, vogliamo parlare della nicchia in doccia, molto utile per riporre e tenere in ordine i vari detergenti, dunque shampoo, balsamo, bagnoschiuma, e tutto ciò che utilizzate in doccia. Chiaramente però, una nicchia deve essere progettata in fase di ristrutturazione. Se state affrontando dunque la ristrutturazione del vostro bagno, e vi piacerebbe inserire una nicchia in doccia, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come progettare una nicchia in doccia.

Indice

Come progettare una nicchia in doccia in fase di ristrutturazione

Una nicchia è come se fosse una mensola, ma invece di ingombrare, non è per nulla invadente, poiché viene incassata nel muro. Come già detto in precedenza, una nicchia in doccia per essere realizzata, deve prima di tutto essere progettata in fase di ristrutturazione, poiché è necessario un lavoro murario.

Inoltre, prima di farla realizzare, prendete in considerazione tutto ciò che volete inserirgli, in modo tale da avere una nicchia abbastanza grande o comunque delle dimensioni ideali.

Come realizzare una nicchia in doccia

Quante volte vi sarà capitato di patire la mancanza di spazio necessario in doccia per poter tenere in ordine tutti i vari detergenti? Benissimo, con la nicchia non sarà più un problema!

Dopo averla progettata, fate realizzare la nicchia ideale per la vostra doccia. In seguito rivestitela con preferite, con piastrelle o con pitture particolari.

Se la vostra è una doccia walk in con vetro trasparente, quindi con tutto a vista, con una nicchia il vostro bagno sarà sicuramente più pulito, ordinato ed elegante.

Idee da cui trarre ispirazione su come progettare una nicchia in doccia

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16