Come organizzare un bagno piccolo: 30+ idee!

Il bagno è chiaramente uno degli ambienti più vissuti, e dunque più importanti della casa. Tuttavia, molto spesso è anche l’ambiente più piccolo, e per questo non è semplice organizzarlo in modo ottimale. Più il nucleo familiare è numeroso, più diventa difficile condividere il bagno. L’ideale sarebbe avere in casa almeno due bagni per un nucleo di minimo quattro persone. Purtroppo, non tutti hanno la possibilità di trovare la casa ideale, pertanto bisogna accontentarsi. Per tale motivo, è fondamentale progettare il bagno nel miglior modo possibile. Difatti, nonostante il bagno sia di pochi mq, con le giuste soluzioni organizzative, si può ottenere un ambiente ordinato e capiente. Se anche voi avete un solo bagno piccolo in casa, e fate fatica ad organizzarlo, siete nel posto giusto. Abbiamo selezionato per voi una serie di idee straordinarie da cui trarre ispirazione su come organizzare un bagno piccolo!

Indice

Come organizzare un bagno piccolo in modo ottimale

Pensate che il vostro piccolo bagno non sia abbastanza capiente? Probabilmente non avete organizzato questo ambiente in modo ottimale. Difatti, le soluzioni per ottimizzare lo spazio in un bagno piccolo esistono, basta semplicemente metterle in atto.

Il bagno dovrebbe essere uno degli ambienti dove ci si dedica maggiore tempo nella progettazione, tuttavia, spesso è uno dei più trascurati in questione di organizzazione. Oltre ad essere funzionale, è fondamentale che il bagno sia pulito e ordinato costantemente.

Soluzioni salvaspazio per un bagno piccolo

Avete un bagno piccolo e non avete idea di come organizzarlo in modo ottimale? Partendo dal presupposto che a maggior ragione se l’ambiente è piccolo, la soluzione migliore non sono mobiletti e cassettiere varie.

Difatti, va bene organizzare tutti gli accessori da bagno, ma dovete necessariamente anche ottimizzare lo spazio. Pertanto, sono ideali le mensole o i cubi da parete, le ceste in vimini per suddividere tutti gli oggetti per categoria, o dei divisori per cassetti.

Se avete un piccolo angolo morto, potete sfruttarlo con un mobiletto su misura, magari con anta a specchio in modo tale da camuffare il tutto. Insomma, le soluzioni per organizzare un bagno piccolo ci sono, basta semplicemente metterle in atto!

Idee da cui trarre ispirazione su come organizzare un bagno piccolo

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33