Come ordinare le scarpe in casa: 20+ idee top!

Uno dei problemi più comuni in casa, riguarda sicuramente l’organizzazione delle scarpe. Difatti, non sempre lo spazio a disposizione è la causa principale del disordine in casa. Molto spesso, il vero problema è la mancanza di buona volontà e soprattutto l’assenza di giuste soluzioni organizzative in casa. Anche per quanto riguarda le scarpe, bisogna trovare soluzioni in grado di sistemarle in modo ottimale. Poiché questa è una tematica che riguarda molti di voi, oggi abbiamo pensato di selezionare delle immagini che potrebbero tornarvi molto utili. Ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione su come ordinare le scarpe in casa in modo ottimale. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata!

Indice

Come sistemare le scarpe in casa con poco

Sistemare le scarpe in casa e tenerle dunque in ordine non è impossibile. Inoltre, non è neanche detto che per sistemarle bisogna necessariamente spendere diversi soldi nell’acquisto di qualche scarpiera.

Difatti, sono diverse le soluzioni che consentono di sistemare le scarpe spendendo poco o addirittura niente. Grazie all’arte del riciclo, si possono riciclare diversi materiali e trasformarli dunque in una comoda scarpiera.

Legno, plastica, o semplicemente vecchi mobili o complementi d’arredo, possono assumere nuova vita e diventare delle straordinarie scarpiere originali.

Come realizzare una scarpiera fai da te economica

Vi piacerebbe realizzare una scarpiera fai da te economica? Siete nel posto giusto. Difatti, abbiamo selezionato per voi diverse idee da cui potervi ispirare.

Ad esempio, potete realizzare una semplice ma originale scarpiera con i pallet in legno. Oppure, una valida alternativa, sono le cassette della frutta in legno. Basta semplicemente collocarli in una parete a vostro piacere, e riporre tutte le scarpe.

Un’altra idea originale, è riciclare dei semplici tubi in pvc, e realizzare dunque una scarpiera fai da te economica. Anche in questo caso, scegliete la parete dove volete realizzare la vostra scarpiera fai da te, assemblate i tubi che vi occorrono tra di loro, e infine sfruttatene uno per ogni paio di scarpe.

Insomma, con un pizzico di creatività riuscirete a realizzare delle scarpiere alternative e dunque ordinare le scarpe in casa in modo ottimale.

Idee originali da cui trarre ispirazione su come ordinare le scarpe in casa

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21