Come nascondere i cavi della tv: 5 idee!

Una delle difficoltà più comuni in quasi tutte le abitazioni, è riuscire a trovare la soluzione ideale per nascondere i cavi della tv in modo semplice ed economico ma allo stesso tempo originale. Tutto può sembrare molto bello e abbastanza semplice quando ci si ritrova a scegliere i mobili o i complementi d’arredo per la propria casa. Ma, in realtà, ci si ritrova a dover trovare delle soluzioni ai problemi che si possono presentare. Uno dei più comuni, è sicuramente questo. Sono davvero tantissime le persone che si domandano come poter nascondere i cavi della tv in modo ottimale. Oggi, vogliamo proprio tornarvi utili, e offrirvi delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come nascondere i cavi della tv e renderli invisibili. Se anche tu sei in cerca di una soluzione, non ti resta che dare un’occhiata alle idee che abbiamo selezionato per voi!

Indice

Perché appendere la tv al muro?

Se in precedenza la tv veniva solitamente inserita in una parete attrezzata, e soprattutto poggiata su un mobile porta tv, su una mensola o su una qualsiasi base, negli ultimi anni, l’idea più gettonata è quella di fissare la tv a muro.

Difatti, sempre più spesso si vedono tv fissate alla parete con supporti idonei, senza dunque mobili sottostanti. Questa soluzione è sicuramente la migliore anche per nasconde i cavi e in particolare per chi desidera uno stile minimal o moderno. Inoltre, è sicuramente la soluzione più pratica, a prescindere dall’ambiente in questione. Insomma, fissare la tv alla parete, è sempre un’ottima idea!

Soluzioni per nascondere i cavi della tv

Nascondere i cavi della tv a volte può essere difficile, ma mai impossibile. Difatti, esistono diverse soluzioni tra cui scegliere per nascondere i cavi in modo ottimale.

1- Legare i cavi con uno spago

La prima, la più semplice, è quella di fissare la tv proprio in prossimità di una presa. In questo caso, basterà legare tra loro i cavi con uno spago, e saranno così nascosti in modo davvero semplice.

2- Spostare la presa con l’aiuto di un elettricista

Se la presa invece dietro la tv non c’è, ma non molto lontana c’è ne una, potete chiamare l’elettricista e farvela spostare.

3- Fissare la tv al muro in prossimità di un mobile

Un’altra idea per nascondere i cavi, può essere quella di fissare la tv al muro in prossimità di un mobile o di una parete attrezzata. Così facendo, i cavi non saranno più a vista.

4- Unire i fili con delle fascette per il cablaggio

Se nessuna di queste soluzioni fa al caso vostro, ne abbiamo altre da proporvi. Ad esempio, potete comperare delle fascette per il cablaggio, e unire tra loro i fili in modo ordinato, pulito e poco invadente. Anche i fermacavi da parete sono un’ottima soluzione.

Infine, potete optare per le canaline nascondi cavi, o canaline passacavi. Insomma, le soluzioni ci sono, basta scegliere quella che più fa al caso vostro.

5- Nascondere i cavi con le canaline passacavi