Il pupazzo di neve, solitamente realizzato arrotolando una o più palle di neve, è sicuramente uno dei simboli che più rappresentano il freddo, l’inverno e il Natale. Capace di far divertire e rendere felice chiunque, non solo i bambini ma anche i più grandi, il pupazzo di neve è ormai un classico che non può non essere rappresentato in casa durante i mesi invernali e soprattutto durante il periodo natalizio. Purtroppo, non sempre è possibile costruire un pupazzo di neve, causa la mancanza di quest’ultima. Nonostante ciò, si può realizzare un pupazzo di neve alternativo senza neve. Oggi vogliamo mostrarvi un’idea straordinaria, semplice e veloce per farlo. Ecco in seguito come fare un pupazzo di neve con palloncini e spago. Siete curiosi di scoprire come fare? Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo!

Indice

Pupazzo di neve alternativo

Si, lo sappiamo benissimo, il pupazzo di neve deve essere costruito, come lo dice la parole stessa, con la neve. Ma se nel paese in cui viviamo, la neve non cade neanche durante i mesi invernali, dobbiamo rinunciare al divertimento e alla felicità di avere uno straordinario pupazzo di neve? Assolutamente no!

Difatti, è possibile sbizzarrirsi e mettersi all’opera e realizzare un meraviglioso pupazzo di neve alternativo, utilizzando materiali di riciclo, quindi senza neanche dover spendere molti soldi. Basta un pizzico di creatività e di passione per il fai da te, e si possono realizzare dei pupazzi di neve davvero meravigliosi!

Come realizzare un pupazzo di neve con spago e palloncini in 4 step

1

Avete mai pensato di realizzare un pupazzo di neve fai da te, con dei semplici palloncini e dello spago? Ebbene si, con questi semplici materiali, solitamente presenti già in casa, è possibile realizzare un pupazzo di neve originale e d’effetto, in grado di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

2

Munitevi dunque di due palloncini in lattice, dalla forma classica, uniteli con dello scotch, e con lo spago, iniziateli a rivestire.

3

Assemblate quest’ultimo con della colla, e una volta asciutta, bucate i palloncini.

4

Infine, decorate come preferite il vostro pupazzo di neve, magari anche con delle lucine natalizie, ed ecco un bellissimo pupazzo di neve senza neve davvero originale!