Il Natale è sicuramente una delle festività più amate. Durante il periodo natalizio, in ogni casa vengono allestiti i vari addobbi per richiamare la magia e lo spirito caratteristico del Natale. Già dalla metà del mese mese di novembre, si cominciano a vedere sia per strada che nei negozi, diversi tipi di addobbi natalizi. Scegliere quali inserire in casa, non sempre è semplice, poiché bisogna comunque seguire il proprio stile. Tuttavia, con un pizzico di creatività e di passione per il fai da te, si possono realizzare diverse tipologie di decorazioni con le proprie mani. Una di queste, sono sicuramente i portacandele natalizi, semplici e veloci da realizzare, ma comunque d’effetto. Se siete in cerca di idee da cui prendere spunto, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come fare portacandele natalizi fai da te.

Indice

Come decorare casa per Natale con i portacandele

Per addobbare casa durante il periodo natalizio, non bastano semplicemente i classici e più comuni addobbi. Difatti, oltre all’albero di Natale e il presepe, se si desidera ottenere un’atmosfera magica in casa, bisogna allestire anche altri tipi di addobbi, sempre chiaramente inerenti il Natale.

Ad esempio, non può mancare la ghirlanda fuoriporta, un centrotavola natalizio, le lanterne, gli gnomi, i schiaccianoci, e le candele accompagnate dai portacandele natalizi. Oggi è proprio di quest’ultimi che vogliamo parlarvi, e soprattutto mostrarvi delle idee originali da cui trarre ispirazione per realizzarli con le vostre mani.

Come fare dei portacandele natalizi fai da te originali

Realizzare dei portacandele natalizi fai da te non è assolutamente difficile. Con un pizzico di creatività, di stile e buongusto, si possono fare dei portacandele fai da te davvero originali, ma soprattutto semplici ed economici. Difatti, basta utilizzare materiali facili da reperire.

Ad esempio, potete fare un portacandele natalizio con un tronco di legno, oppure con dei rami. Un’altra idea, è quella di realizzarlo con delle pigne oppure con dei barattoli di vetro. Insomma, con un pizzico di creatività, potete fare dei portacandele natalizi fai da te davvero originali!

Idee da cui trarre ispirazione su come fare portacandele natalizi fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19