Addobbare l’albero di Natale è una delle cose più entusiasmanti da fare durante il periodo natalizio. Chi non ama il Natale, e di conseguenza non si emoziona davanti un albero di Natale? Grandi, ma soprattutto piccini, non vedono l’ora che arrivi dicembre anche solo per allestire l’albero in casa. Tuttavia, bisogna ammettere che addobbare l’albero di Natale con stile e buongusto, e soprattutto con molte decorazioni, comporta una spesa non proprio irrisoria. Pertanto, la soluzione ideale, sarebbe quella di realizzare con le proprie mani alcune tipologie di decorazioni natalizie. In particolar modo, oggi vogliamo mostrarvi delle idee strepitose da cui trarre ispirazione su come fare delle palline di Natale fai da te. Se volete addobbare il vostro albero di Natale con stile, senza però spendere tanti soldi, non vi resta che dare un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi.

Indice

Come addobbare l’albero di Natale con delle palline fai da te

Addobbare l’albero di Natale non è proprio una passeggiata. Difatti, prima di comperare qualsiasi tipologia di decorazione, bisogna prima capire quale stile si intende seguire. Non si possono mica comperare decorazioni da appendere, palline o luci led, senza tenere in considerazione colore, dimensione e stile. L’albero di Natale deve essere addobbato in maniera tale da risultare in armonia.

Tuttavia, per addobbare l’albero di Natale occorrono diverse tipologie di decorazioni, che non sempre hanno dei costi così economici. Pertanto, la soluzione ideale per addobbare l’albero di Natale con stile e allo stesso tempo risparmiare, è quella di realizzare delle decorazioni e delle palline con le proprie mani.

Come fare delle palline di Natale fai da te originali

Fare delle palline di Natale fai da te originali da poter appendere nell’albero non è assolutamente difficile. Con un pizzico di creatività, si possono realizzare delle palline davvero uniche. In alcuni casi, non c’è neanche bisogno di comperare alcun tipo di materiale, poiché basta riciclare quello che si ha in casa. Così facendo, si riescono a creare delle palline di Natale spendendo davvero poco o addirittura niente.

Potete dunque fare delle palline di Natale fai da te con la stoffa, con il cartone, con il legno, con il polistirolo, con il feltro, con il pannolenci, con la corda, con le pigne, con delle bottiglie di plastica, con lo spago o con dei barattoli di vetro. Insomma, tantissime soluzioni per realizzare delle palline originali spendendo davvero nulla. Prendete ispirazione e realizzate con le vostre mani le palline di Natale per il vostro albero.

Idee da cui trarre ispirazione su come fare delle palline di Natale fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15