Come far crescere una pianta d’avocado a costo zero

Come far crescere una pianta d'avocado

L’avocado è considerato a tutti gli effetti un vero e proprio super frutto. Oltre ad essere buono, l’avocado è caratterizzato da molteplici proprietà, ed è per tale motivo uno dei frutti più ricercati e consumati. Negli ultimi anni, pian piano, è divenuto una vera e propria tendenza in cucina, complice sicuramente la sua versatilità, ma soprattutto, come detto prima, le sue svariate proprietà. L’avocado è un frutto esotico, e può essere utilizzato come ingrediente in tantissime ricette, sia dolci che salate, sia per pranzo che per cena.

Molto ricercato dai vegani, ma non solo, l’avocado dona quel tocco in più a qualsiasi piatto, dando così origine a piatti sicuramente molto gustosi ma soprattutto originali. Una volta considerato il gusto e la sua versatilità in cucina, parliamo del costo. Sicuramente, l’avocado non può considerarsi per niente uno dei frutti più economici, anzi. Bisogna ammettere appunto, che nonostante sia abbastanza buono e ricco di proprietà, abbia un costo sicuramente considerevole, che si aggira sui 12 euro circa al kilo.

Adesso invece, è arrivato il momento di parlare delle caratteristiche principali di questo frutto, ciò che lo rende così ricercato e utilizzato, una vera e propria tendenza, Stiamo chiaramente parlando delle ricche proprietà dell’avocado.

Questo frutto straordinario, offre benefici sia per la salute, sia per la bellezza, e perfino per la cura del corpo. L’avocado è ricco di vitamine A, B, C, D, E, K, fibre, omega 3, ferro e potassio. Inoltre aiuta la digestione, migliora i livelli di pressione, riduce il colesterolo, nutre la pelle, migliora la vista, allevia la stitichezza, favorisce la perdita di peso e il senso di sazietà. Insomma, l’avocado è a tutti gli effetti un super frutto!

Se siete amanti di questo straordinario e ricco frutto, questo video non può non interessarvi! In seguito, vi mostreremo appunto questo video tutorial dove vi mostreremo come far crescere una pianta d’avocado a costo zero in casa propria nel giro di un anno. Non vi resta che dare un’occhiata a questo video utilissimo e perché no, far crescere una bellissima piantina d’avocado.