Come decorare un giardino con i sassi: 25 idee

Gli spazi esterni sono probabilmente gli ambienti dove più ci si può sbizzarrire con le decorazioni. Terrazzi e giardini, possono essere abbelliti davvero con poco, senza necessariamente dover spendere tanti soldi. Basta semplicemente un pizzico di creatività, e con dei materiali semplici, economici e facilmente reperibili, si può trasformare del tutto l’aspetto del proprio spazio esterno. In particolar modo, oggi vogliamo parlarvi di alcuni oggetti di forma variabile, composti da diversi tipi di materiali che sono in grado di decorare il giardino in modo sbalorditivo. Stiamo parlando chiaramente dei sassi. Sono davvero molteplici le idee che si possono mettere in atto, semplicemente utilizzando i sassi. Se siete curiosi e volete dare un’occhiata alle immagini, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo. Ecco in seguito, delle straordinarie idee da cui prendere ispirazione su come decorare un giardino con i sassi.

Indice

Come decorare un giardino in modo originale utilizzando i sassi

Dove sta scritto, che per decorare il proprio spazio esterno, è sempre necessario dover spendere soldi in decorazioni e complementi d’arredo. A volte, basta davvero poco, per allestire ambienti da sogno spendendo poco o addirittura nulla.

Ad esempio, con dei semplici sassi, si può decorare un giardino in modo davvero originale. Inoltre, quest’ultimi, possono essere impiegati in svariati modi, senza neppure dover impiegare tanto tempo o fatica.

La soluzione più semplice per decorare il giardino con le pietre, è impiegarli in modo del tutto casuale. State comunque certi, che il risultato finale non sarà completamente scontato. Per esempio Un’altra idea per decorare con i sassi un giardino, è posizionarli in prossimità di piante, fiori o aiuole. Potete anche rivestire una parete, o perfino pavimentare un piccolo angolo di giardino utilizzando i sassi.

Come decorare il giardino realizzando un sentiero con i sassi

In qualsiasi giardino, piccolo o grande che sia, non può certamente mancare un bellissimo sentiero. Inoltre, realizzarne uno, non è poi così difficile. Si può allestire un sentiero o vialetto fai da te, semplicemente utilizzando dei sassi.

Basta collocarli dove si preferisce, e realizzare il percorso desiderato. In base alle proprie necessità e al proprio stile, si può decorare il giardino realizzando un meraviglioso sentiero da sogno con i sassi.

Idee da cui prendere ispirazione su come decorare un giardino con i sassi

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25