Per un semplice appartamento, dunque una casa non dotata di giardino o terrazzo, il balcone è un elemento fondamentale, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi. Poter trascorrere dei momenti di relax senza dover necessariamente uscire da casa è sicuramente il massimo. Pertanto, anche un ambiente come il balcone, piccolo o grande che sia, necessita di essere progettato, e dunque arredato e decorato. Tuttavia, essendo un ambiente sfruttato non tutti i mesi dell’anno, non è consigliabile spendere tanti soldi nell’acquisto di mobili e complementi d’arredo. Un’ottima soluzione per arredare e decorare un balcone, è utilizzare i pallet, conosciuto anche con il termine di bancali. Utilizzando quest’ultimi, potete ottenere risultati davvero sbalorditivi. In seguito, abbiamo selezionato per voi delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come decorare un balcone piccolo. Non vi resta che dare un’occhiata!

Indice

Come arredare il balcone spendendo poco

Vi piacerebbe sfruttare il vostro balcone, e dunque arredarlo e decorarlo con stile senza necessariamente spendere tanti soldi? Allora la soluzione ideale è utilizzare i pallet. Quest’ultimi difatti, sono facilmente reperibili, poco costosi, e caratterizzati da un fascino unico.

Con i pallet potete arredare qualsiasi angolo del balcone, poiché potete realizzare un comodo divanetto, oppure un bellissimo tavolino. Insomma, perché comperare mobili costosi?

Come decorare un balcone con i pallet

Decorare un balcone con i pallet è semplicissimo. Con un pizzico di creatività, potete utilizzare i bancali in svariati modi. Ad esempio potete realizzare una meravigliosa fioriera per le vostre piante e i vostri fiori.

Oppure, potete realizzare una parete originale interamente con i pallet. O ancora, una bellissima fioriera verticale. Insomma, con un briciolo di creatività, potete decorare con stile e buongusto il vostro balcone spendendo poco o addirittura niente. Non vi resta che dare un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi e trarre ispirazione. Il vostro balcone cambierà totalmente aspetto!

Idee da cui trarre ispirazione su come decorare un balcone piccolo

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18