Come decorare un balcone: 25+ idee originali!

Sognate una grande villa con giardino, ma dovete accontentarvi del vostro semplice appartamento in citta dotato solamente di un balcone di piccole dimensioni? Eppure, probabilmente non ci crederete, ma anche un semplice balcone è una grandissima fortuna. Difatti, con un pizzico di stile e buongusto, si può arredare e decorare un balcone in modo sbalorditivo, senza nulla invidiare ad un grande giardino. Non siamo abbastanza convincenti? Allora vi consigliamo di continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi. Ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione su come decorare un balcone in modo straordinario. Non perdete altro tempo, prendete spunto e mettetevi all’opera, in modo tale da sfruttare il vostro balcone nel miglior modo possibile durante la bella stagione!

Indice

Come arredare e decorare un balcone con poco

Non credete all’idea di poter arredare o decorare il vostro balcone, e poterlo rendere accogliente e vivibile? Vi sbagliate, e siamo qui per dimostrarvelo. Anche un semplice e piccolo balcone può essere trasformato in uno straordinario spazio esterno dove poter godere di momenti all’aria aperta.

Inoltre, trattandosi comunque di un piccolo spazio, non è necessario neanche spendere tanti soldi nell’arredo e sulle decorazioni. Basta poco per rendere il balcone confortevole. Potete comperare sedie o tavoli apri e chiudi, o comunque optare per soluzione salvaspazio.

In alternativa, se non avete intenzione di spendere soldi nell’arredo del vostro balcone, potete utilizzare i pallet, con cui potete realizzare svariati mobili e complementi. Ad esempio, potete realizzare un divanetto, un tavolino, una fioriera, e tanto altro ancora.

Come decorare un balcone in modo originale

Oltre all’arredo, ciò che conta davvero tanto, sono i piccoli dettagli. Decorare gli ambienti della casa, in questo caso anche un semplice balcone, è fondamentale. Non dimenticate dunque complementi d’arredo come cuscini, da collocare ad esempio nei divanetti o nelle sedie, oppure delle tende, da utilizzare per riparare dagli occhi indiscreti dei vicini.

Non dimenticate inoltre di decorare il balcone con piante e fiori. Che spazio esterno sarebbe senza un po’ di verde? Chiaramente, scegliete con cura anche vasi e fioriere, per dare un tocco in più alle vostre piante e ai vostri fiori.

Infine, non sottovalutate l’illuminazione. Utilizzate lanterne, lampadine e candele per illuminare e decorare il vostro balcone. Il risultato finale sarà sicuramente sbalorditivo.

Idee da cui trarre ispirazione su come decorare un balcone

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27