Una casa, grande o piccola che sia, ha bisogno di quel tocco in più. Ciò non significa semplicemente scegliere mobili o complementi d’arredo belli e di tendenza. Si può avere una casa grande, nuova, con mobili appena acquistati, ma se non si personalizza con il proprio tocco personale, non sarà del tutto completa. Bisogna sempre personalizzare e decorare ogni ambiente della casa. Le decorazioni sono la parte più creativa ed economica nell’arredare una casa. Se siete appassionati di fai da te, potrete sbizzarrirvi a realizzare delle decorazioni davvero straordinarie. Oggi vogliamo parlarvi di come decorare casa con delle semplici piante grasse. In seguito vi mostriamo come realizzare delle decorazioni creative.

Indice

Vantaggi delle piante grasse

Tutti abbiamo avuto almeno una volta una pianta grassa in casa. Questa tipologia di pianta, è perfetta e adatta per tutti.

Sono infatti belle, e soprattutto sono idonee anche per i pollici neri, poiché richiedono una manutenzione minima o quasi nulla.

Esiste una vasta scelta, e si possono trovare di diversi colori e dimensioni.

Se volete un po’ di verde in casa, ma non volete impegnarvi a curare e mantenere le piante, quelle grasse faranno al caso vostro.

Come decorare casa con le piante grasse

Avete delle piante grasse in casa, ma non le esponete nel modo giusto? Volete dare un tocco di originalità alla vostra casa? Perfetto, vi spieghiamo subito come decorare casa.

Munitevi di vasi particolari, oppure ciotole, tazze, bocce di vetro, o qualsiasi altro contenitore preferite.

Inserite la pianta grassa all’interno, decorando magari con dei piccoli sassolini.

Et voilà! Anche una semplice pianta può diventare un complemento decorativo sbalorditivo per la casa!

Idee da cui prendere spunto su come decorare le piante grasse

Ecco in seguito delle immagini da cui prendere spunto per realizzare delle decorazioni creative con le piante grasse. Personalizzate anche voi le vostre piante!

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23