Come decorare la tavola per un compleanno: 20+ idee!

Poter festeggiare in grande ogni anno il proprio compleanno e quello dei propri familiari è probabilmente il desiderio di ognuno di noi. Prenotare un ristorante o una location adibita proprio per festeggiare eventi, ingaggiare un fotografo, un gruppo musicale e un catering senza dover pensare a tutto voi. Insomma, sarebbe straordinario poterlo fare ogni anno. Tuttavia, è chiaro che non può essere così, e sarà capitato a tutti di dover organizzare e festeggiare una festa di compleanno in casa. Oltre a dover pensare a sistemare casa e cucinare o comunque pensare al cibo e alla torta, è fondamentale pensare alle decorazioni da utilizzare. In particolar modo, a come allestire la tavola in modo originale per lasciare a bocca aperta tutti. Oggi vogliamo proprio darvi una mano. Per questo, abbiamo selezionato per voi una serie di straordinarie idee da cu trarre ispirazione su come decorare la tavola per un compleanno.

Indice

Come decorare in modo originale la tavola per un compleanno

Decorare con gusto e stile la tavola per un compleanno non è sempre così semplice. Bisogna tenere in considerazione diversi elementi, come ad esempio tema, stile e colori che si desidera utilizzare. Inoltre, è chiaramente fondamentale allestire la tavola in base all’età del festeggiato, poiché una tavola di compleanno per un bambino sarà diversa da quella di un adulto.

Insomma, se la vostra intenzione è quella di allestire una tavola bella, originale ed elegante, dovete prendere in considerazione ogni minimo dettaglio. Una tavola di compleanno decorata in fretta e furia senza considerare i vari elementi potrebbe risultare malfatta, sgradevole, fredda e inospitale.

Come allestire decorazioni per la tavola per una festa di compleanno

Avete deciso dunque di festeggiare quest’anno in casa il vostro compleanno o quello di un vostro familiare? Benissimo, dovete assolutamente pensare a decorare e allestire la tavola. Cosa comprare, cosa non può mancare?

Innanzitutto, dovete scegliere il tema. Dopodiché, decorate la tavola con una tovaglia d’effetto. Piatti, bicchieri e tovaglioli non possono mancare, ma è chiaro, che dovete avere buongusto anche in questo caso. Evitate i classici piatti, bicchieri e posate di plastica, piuttosto utilizzate quelli di carta per le feste. Ne troverete in commercio davvero di svariate tipologie.

Non dimenticate festoni e piccole decorazioni come ad esempio candele o centrotavola, in grado di abbellire la tavola in modo davvero unico. Insomma, curate tutto nei minimi dettagli, senza avere fretta e fare scelte sbagliate, e state sereni che farete un grandissimo figurone con tutti gli invitati!

Idee da cu trarre ispirazione su come decorare la tavola per un compleanno

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27