Come decorare il giardino con i ciottoli: 30 idee!

Abitare in una casa dotata di spazio esterno, come un giardino o un terrazzo, è sicuramente un vantaggio. Difatti, si ha la fortuna di poter godere di momenti all’aria aperta senza dover necessariamente allontanarsi da casa. Soprattutto durante i mesi primaverili ed estivi, questo è un vero e proprio beneficio. Tuttavia, avere uno spazio esterno alla casa, significa anche avere un ambiente in più da progettare, arredare e abbellire. Nonostante ciò, un giardino o un terrazzo sono ambienti che con un minimo di creatività possono essere trasformati in modo sbalorditivo. Difatti, per abbellire soprattutto un giardino, non bisogna necessariamente spendere moltissimi soldi nell’acquisto di mobili o complementi d’arredo, poiché a far la differenza, sono i piccoli dettagli. Ad esempio, un’ottima idea per abbellire il giardino sono i ciottoli. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come decorare il giardino con i ciottoli.

Indice

Come abbellire il proprio spazio esterno con poco

Chi ha detto che per abbellire uno spazio esterno come un giardino o un terrazzo, è sempre necessario spendere tanti soldi? Difatti, con un pizzico di creatività, e soprattutto di stile e buongusto, si può allestire un vero e proprio ambiente esterno da sogno.

Anche un piccolo giardino può essere trasformato con poco in un angolo di paradiso. Ad esempio, un’ottima idea per realizzare tutto ciò sono i ciottoli, ovvero i sassi dalla forma tondeggiante solitamente utilizzati per l’esterno.

Come decorare il giardino in modo originale con i ciottoli

Con i ciottoli potete decorare il vostro giardino senza eccessiva fatica e soprattutto senza affrontare grosse spese. Difatti, con i ciottoli potete realizzare delle meravigliose passerelle o sentieri per il vostro giardino.

In base al vostro stile e ai vostri gusti, potete collocarli come più preferite. Un’altra idea per decorare il giardino con i ciottoli, è realizzare delle meravigliose aiuole. Oppure, potete perfino rivestire una o più pareti con questo meraviglioso materiale, o addirittura pavimentare un angolo di giardino. Insomma, i ciottoli sono davvero una soluzione straordinaria per decorare il giardino in modo originale!

Idee da cui trarre ispirazione su come decorare il giardino con i ciottoli

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30