Come decorare il giardino con delle fioriere fai da te: 30+ idee!

La bella stagione è ormai arrivata e ciò comporta l’abbellimento del proprio spazio esterno. Difatti, se si possiede un giardino, un terrazzo o un semplice balcone, è fondamentale trovare le giuste soluzioni per abbellire questi spazi, e renderli accoglienti e vivibili. Oltre all’arredo, è fondamentale anche il decoro di qualsiasi ambiente della casa, interno o esterno che sia. In particolar modo, oggi vogliamo offrirvi delle soluzioni straordinarie per decorare il proprio giardino, spendendo poco o addirittura niente. Siamo certi che vi stiamo incuriosendo. Siete curiosi di scoprire come abbellire il vostro spazio esterno? Ecco in seguito delle idee straordinarie da cui trarre ispirazione su come decorare il giardino con delle fioriere fai da te. Continuate a scorrere l’articolo per scoprire come realizzare delle meravigliose fioriere con le proprie mani o con l’arte del riciclo.

Indice

Come decorare il giardino con delle fioriere fai da te con l’arte del riciclo

Partiamo dal presupposto che un giardino senza piante e fiori, non si può considerare tale. Inoltre le piante, sono considerate a tutti gli effetti un vero e proprio complemento d’arredo, pertanto non devono mai mancare neppure dentro casa. Le piante sono belle, migliorano l’umore, fanno bene alla salute, e riescono ad arredare e decorare qualsiasi angolo.

Tuttavia, per aumentare il fascino di qualsiasi pianta o fiore, è fondamentale scegliere delle fioriere altrettanto originali e belle. Ciò non significa necessariamente comperare fioriere costose e di design, poiché grazie all’arte del riciclo, si possono realizzare delle meravigliose fioriere con poco e niente.

Come realizzare una fioriera con le proprie mani

Realizzare una fioriera fai da te non è impossibile e neppure così difficile. Basta un pizzico di creatività e si possono realizzare delle meravigliose fioriere per i propri fiori e le proprie piante. Ad esempio, si possono usare le cassette di legno della frutta, oppure dei vecchi stivali non più utilizzati.

Anche i pallet possono essere trasformati in originali fioriere, e perfino dei cassetti di un vecchio mobile. E ancora botti di legno, ceste, pneumatici, qualsiasi cosa può diventare una fioriera fai da te!

Idee meravigliose su come decorare il giardino con delle fioriere fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34