Come decorare casa in stile rustico: 15+ idee!

Gli stili d’arredo sono davvero molteplici. In base ai propri gusti personali, e anche ad altri tipi di fattori, è possibile scegliere quello più indicato per la propria abitazione. Uno degli stili più gettonati è sicuramente il rustico. Sono infatti tantissime le persone che scelgono di adottare questo stile in casa. Le ragioni di questa scelta, sono sicuramente personali, ma senza ombra di dubbio, influisce parecchio il senso di calore e l’ospitalità che conferisce questo stile d’arredo a qualsiasi ambiente della casa. Insomma, vi piacerebbe sapere come decorare casa in stile rustico e siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione? Siete nel posto giusto! Ecco in seguito delle straordinarie idee di abitazioni arredate con questo meraviglioso stile. Non vi resta che continuare a scorrere e prendere spunto!

Indice

Lo stile d’arredo perfetto per qualsiasi casa

#1

Il rustico è lo stile d’arredo perfetto per arredare e decorare qualsiasi casa. Difatti quest’ultimo, ha davvero tutte le caratteristiche per adattarsi alla perfezione in qualsiasi ambiente. Cucina, camera da letto, soggiorno, ingresso, bagno, balcone, terrazzo, giardino, insomma, qualsiasi sia l’ambiente in questione il rustico sarà comunque un’ottima scelta.

Ma cosa caratterizza lo stile rustico? I materiali. Difatti, lo stile rustico si basa principalmente sull’utilizzo di materiali naturali o grezzi, come il legno o la pietra ad esempio. E sono proprio quest’ultimi a donare calore e senso di accoglienza alla casa.

Come decorare casa con gusto in stile rustico

#2

Abbellire o arredare casa in stile rustico è più semplice di quanto si possa pensare. Si può iniziare con la scelta dei mobili in stile rustico, oppure optare solamente per i complementi d’arredo in questo stile. Ad esempio, le mensole in legno grezzo sono un’ottima soluzione per abbellire casa in stile rustico. Oppure, un’altra idea consiste nel realizzare un lampadario con un tronco d’albero e delle lampadine.

Potete anche realizzare con le vostre mani dei quadretti originali semplicemente utilizzando dei rametti di albero. Insomma, con un pizzico di creatività, si può abbellire casa in stile rustico in modo davvero strepitoso!

Idee da cui trarre ispirazione su come decorare casa in stile rustico

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18