Come decorare casa con le piante rampicanti: 20+ idee!

Arredare casa non è assolutamente una mansione semplice. Ancor di più lo è scegliere i dettagli e i complementi d’arredo utili a decorare e ad abbellire i vari ambienti della casa. Bisogna avere stile e buongusto per decorare la propria abitazione. Inoltre, molto spesso, la scelta più azzeccata è anche la più semplice. Non è assolutamente detto che per abbellire una casa bisogna necessariamente spendere tanti soldi nell’acquisto di complementi d’arredo. Vi piacerebbe sapere come decorare casa con stile spendendo poco? Siete nel posto giusto. Oggi infatti vi mostreremo come poter abbellire casa in modo originale con delle semplicissime piante rampicanti. Se l’idea vi ispira e vi piacerebbe prendere spunto, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre spunto su come decorare casa con le piante rampicanti.

Indice

Come decorare casa con gusto con le piante rampicanti

Il verde in casa non dovrebbe mancare mai per svariati motivi. Difatti, le piante oltre ad essere belle da vedere e dunque ad essere considerate un vero e proprio complemento d’arredo, fanno anche bene alla salute. In particolar modo, le piante rampicanti sono sicuramente quelle che più donano un effetto unico e quel tocco mancante a qualsiasi ambiente della casa

Decorare casa con stile e buongusto con le piante rampicanti è davvero un gioco da ragazzi. Basta semplicemente scegliere quale pianta rampicante inserire e la vostra casa sarà davvero bellissima con poco. Niente complementi d’arredo particolari o costosi, decorare la vostra casa con le piante!

Quale pianta rampicante scegliere?

Pothos

Sono davvero molteplici le piante rampicanti tra cui potete scegliere per decorare gli ambienti della casa. Tenendo in considerazione la temperatura e la luminosità dell’ambiente che dovete abbellire, potete scegliere quale pianta rampicante inserire. Potete scegliere ad esempio l’edera, il photos, la monstera o la peperomia, tutte bellissime e d’effetto.

Gloriosa superba

Queste appena elencate sono solo alcune delle piante rampicanti tra cui è possibile scegliere. Non vi resta che recarvi dal vostro fioraio di fiducia e, facendovi consigliare, scegliere la pianta rampicante più idonea alla vostra casa!

Idee da cui trarre spunto su come decorare casa con le piante rampicanti

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24