Come decorare casa con i tubi in pvc: 15+ idee!

Arredare una casa non è un compito molto semplice. Prima di procedere con l’acquisto dei mobili per i vari ambienti della casa, bisogna prendere in considerazione diversi fattori, come stile, colore, materiale, budget e gusto personale. Stessa cosa vale per quanto riguarda la scelta dei dettagli, ovvero tutti quei complementi d’arredo che andranno a decorare e ad abbellire tutti gli ambienti della casa. Tuttavia, se si è appassionati di fai da te e si ha la fortuna di possedere un minimo di vena creativa, si può decorare casa spendendo poco o addirittura niente semplicemente utilizzando materiale di riciclo, come ad esempio i tubi in pvc. Con quest’ultimi, potete realizzare davvero molteplici cose belle e originali per la vostra casa. Siete curiosi di vedere qualche bella idea? Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo. Ecco in seguito delle straordinarie idee su come decorare casa con i tubi in pvc.

Indice

Come abbellire casa riciclando i tubi in pvc

Chiunque di noi conosce i tubi in pvc, solamente che li conosciamo per il loro reale utilizzo, ovvero per eseguire dei lavori edili. Costano poco, e si possono reperire facilmente in qualsiasi ferramenta. Credere di poter utilizzare i tubi in pvc per abbellire casa, prima di aver visto realmente qualche immagine, probabilmente non è molto semplice.

Ed è appunto per questo che oggi vi mostreremo delle meravigliose idee che vi lasceranno a bocca aperta. Difatti, i tubi in pvc, oltre ad essere poco costosi, sono anche semplici da utilizzare, e possono essere utilizzati per decorare qualsiasi ambiente della casa con stile!

Come decorare qualsiasi ambiente della casa con i tubi in pvc

Con i tubi in pvc si possono realizzare molteplici decorazioni per qualsiasi ambiente della casa. Ad esempio, si può realizzare un pannello divisorio per ambienti sia interni sia esterni, oppure si possono realizzare delle lampade davvero originali.

Potete anche realizzare delle fioriere uniche, o addirittura, una comoda scarpiera per organizzare tutte le vostre scarpe. Basterà semplicemente realizzare una struttura con vari pezzi di tubi in pvc, e sfruttare ciascuno di loro per contenere un paio di scarpe.

Idee straordinarie su come decorare casa con i tubi in pvc

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18