Come decorare casa con i tappeti: 30+ idee!

Avete finalmente comprato casa, l’avete ristrutturata e arredata con mobili nuovi molto belli. Tuttavia, nonostante il tempo impiegato e soprattutto i soldi spesi, c’è ancora qualcosa che non vi convince. Siete fermamente convinti che manca qualcosa per rendere il risultato finale davvero soddisfacente. Noi in realtà, un dubbio l’abbiamo. Ovvero, avete abbellito gli ambienti con i complementi d’arredo? Cuscini, tende, tappeti, piccoli dettagli che vanno ad influire parecchio sul risultato. Oggi, in particolar modo, vogliamo parlare di qualcosa di specifico: i tappeti. Quest’ultimi, sono davvero un valore aggiunto all’arredo di qualsiasi ambiente della casa. In seguito, abbiamo selezionato diverse idee straordinarie da cui trarre ispirazione su come decorare casa con i tappeti. Se non avete le idee abbastanza chiare, non vi resta che dare un’occhiata a queste soluzioni.

Indice

Come abbellire qualsiasi ambiente in modo originale

Qualsiasi ambiente della casa può essere abbellito in modo originale con poco. Vi state chiedendo come? Semplicemente con i tappeti! Quest’ultimi infatti, donano quel tocco in più che spesso manca, e possono essere utilizzati per decorare tutti gli ambienti. Bagno, cucina, salone, ingresso, camera da letto, insomma ad ogni stanza il suo tappeto.

Inoltre, i tappeti oltre che belli, sono spesso anche molto utili. Ad esempio, se la casa in questione è in affitto, o comunque non si ha la possibilità di poter cambiare la pavimentazione, ed è necessario accontentarsi, si può rimediare con i tappeti. Come? Semplicemente ricoprendo il pavimento in diversi punti della casa con dei bellissimi tappeti.

Come decorare casa con stile con i tappeti

I tappeti sono la soluzione ideale per chi desidera decorare casa con stile. Inoltre, impiegarli non è difficile. Basta semplicemente un pizzico di buongusto per decorare qualsiasi ambiente della casa in modo strepitoso. Chiaramente, dovete seguire in linea generale lo stile d’arredo della vostra casa, in modo tale da evitare risultati poco graditi.

Eleganti, raffinati, chic, originali, i tappeti hanno davvero molteplici pregi, e per questo, sono sempre un valore aggiunto da non sottovalutare. Non vi resta che comperare il tappeto ideale per l’ambiente che volete abbellire. Classico, persiano, moderno, unica tinta, colorato, piccolo, medio, grande, insomma, a voi la scelta!

Idee da cui trarre ispirazione su come decorare casa con i tappeti

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32