I mobili che avete comperato anni fa non vi piacciono più e vorreste buttarli via e comperarne di nuovi? Oppure un vostro parente ha voluto regalarvi un mobile antico di valore, che tuttavia, non rispecchia il vostro stile e dunque non sapete come inserirlo in casa vostra? Abbiamo la soluzione che farà al caso vostro! Comperare nuovi mobili senza necessariamente buttare via i vostri mobili vecchi, magari anche di valore, è possibile! Vi starete sicuramente chiedendo l’utilità di quest’ultimi una volta acquistati mobili nuovi. Con un briciolo di creatività, si può dare nuova vita a dei vecchi mobili e realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione su come dare nuova vita a dei mobili vecchi, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo. In conclusione, rimarrete stupiti da quante cose si possono realizzare sfruttando dei mobili vecchi destinati alla spazzatura!

Indice

Come riciclare vecchi mobili

Perché buttare via dei mobili vecchi, magari anche di valore, semplicemente perché gusti o stile sono cambiati? Grazie all’arte del riciclo creativo, qualsiasi cosa può essere riutilizzata e avere nuova vita e dunque una nuova utilità, anche come dei vecchi mobili.

Difatti, anche quest’ultimi possono essere riutilizzati e assumere così una nuova mansione in casa. Con un pizzico di creatività, si può trasformare qualsiasi cosa. Pertanto, prima di buttare sedie, tavoli, cassettoni, credenze, pensateci due volte su come potergli dare nuova vita!

Come dare nuova vita a mobili vecchi con un po’ di inventiva

Dare nuova vita a dei vecchi mobili non è così difficile, anzi, proprio il contrario. Con un po’ di inventiva si possono realizzare davvero molteplici cose. Ad esempio, con una vecchia cassettiera potete realizzare una fantastica poltrona, semplicemente rimuovendo i primi cassetti e lasciando solo l’ultimo, e aggiungendo un comodo cuscino.

Oppure, sempre con una vecchia cassettiera, invertendo il procedimento, ovvero rimuovendo gli ultimi cassetti, e aggiungendo un cuscino, potete trasformarla in una comoda cuccia per il vostro amico a quattro zampe.

Con due sedie invece potete realizzare una meravigliosa panca, da collocare magari in giardino. Insomma, tantissime idee alla portata di tutti semplici da realizzare! Arredare casa dando nuova vita a dei mobili vecchi è davvero un’ottima idea! Inoltre, ci permette di risparmiare nell’acquisto di altri mobili!

Idee da cui trarre ispirazione su come dare nuova vita a dei mobili vecchi

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20