Come arredare una sala da pranzo moderna: 15 idee

La sala da pranzo è sicuramente uno degli ambienti più importanti della casa. Difatti, in questa stanza ci si riunisce insieme al resto del nucleo familiare durante la colazione, il pranzo e la cena e si consumano i vari pasti della giornata. Inoltre, la sala da pranzo è anche l’ambiente in cui si accolgono amici e parenti in casa, e si organizzano cene in compagnia, pranzi domenicali o semplicemente per fare due chiacchiere e bere un caffè. Insomma, la sala da pranzo svolge davvero un ruolo importantissimo in casa. Per tale motivo, è bene progettare e arredare questo ambiente nel migliore dei modi. La sala da pranzo perfetta deve essere oltre che funzionale, anche bella e accogliente. Oggi in particolar modo, vogliamo offrirvi delle idee da cui trarre ispirazione su come arredare una sala da pranzo moderna. Date un’occhiata alle immagini che seguono!

Indice

Come arredare con gusto una sala da pranzo moderna

Come è ovvio che sia, prima di comperare i mobili per arredare casa, bisogna realizzare un progetto e soprattutto scegliere lo stile d’arredo che si intende seguire. In linea di massima, è consigliabile seguire lo stesso stile per l’intera abitazione, ed evitare di mischiare troppi stili tra loro, che porterebbero ad ambienti troppo confusionari.

Molto di tendenza negli ultimi anni, è lo stile moderno. Se volete arredare casa in modo elegante, e con stile e buongusto, il moderno fa sicuramente al caso vostro. Oggi in particolare, vogliamo offrirvi delle idee per arredare un ambiente ben preciso della casa in stile moderno: stiamo parlando della sala da pranzo.

Tutti i mobili e i complementi d’arredo di questo ambiente, devo essere scelti con cura. Chiaramente parliamo di tavolo, sedie, madia, divano, lampadario, insomma tutto. Il ruolo più importante, è svolto sicuramente dal tavolo, pertanto il nostro consiglio è quello di scegliere in primis quest’ultimo.

Quali materiali scegliere per arredare una sala da pranzo moderna?

Come detto prima, il tavolo svolge un ruolo fondamentale in una sala da pranzo. Pertanto, iniziate da questo. Scegliete il tavolo da inserire nella vostra sala da pranzo moderna in base a forma, dimensione, materiale, colore e funzionalità. I materiali che più caratterizzano lo stile moderno, e dunque in base a cui dovete scegliere il tavolo sono il legno, il marmo, l’acciaio e il vetro.

Come forma invece, si può scegliere un tavolo moderno quadrato, tondo, rettangolare oppure ovale. Infine, i colori più indicati per una sala da pranzo moderna sono il bianco, il nero, il grigio e il beige. Insomma, in base a diversi fattori come dimensioni della stanza, luminosità e gusto personale, si può arredare una sala da pranzo moderna in modo davvero stupefacente.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare una sala da pranzo moderna

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15