Come arredare una cucina moderna: 30+ idee!

Avete finalmente trovato casa, e adesso vi tocca affrontare il difficile compito di arredarla? Innanzitutto, prima di procedere con l’acquisto dei mobili e dei complementi d’arredo da inserire nei vari ambiente della casa, è opportuno scegliere lo stile d’arredo che si intende seguire. Uno dei più gettonati soprattutto negli ultimi anni, è sicuramente lo stile moderno. Elegante, bello, d’effetto, insomma, lo stile moderno sta diventando un vero e proprio must tra i vari stili. Tuttavia, arredare i vari ambienti della casa in stile moderno non sempre è cosi semplice. Ed è per questa ragione che oggi vogliamo esservi utili, ed in particolar modo offrirvi delle idee per arredare in stile moderno un determinato ambiente della casa: stiamo parlando della cucina. Vi piacerebbe arredare la vostra cucina in stile moderno? Siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare una cucina moderna.

Indice

Come arredare una cucina moderna con stile

Arredare una cucina in stile moderno, non significa assolutamente allestire un ambiente bellissimo e d’effetto, ma poco pratico e funzionale. Difatti, si può tranquillamente avere una cucina moderna bellissima e originale, e allo stesso tempo pratica, accogliente e funzionale.

Se avete scelto di arredare la vostra cucina in stile moderno, basta innanzitutto focalizzarsi sulla scelta dei materiali, che devono essere comunque semplici, ma allo stesso tempo d’effetto. Inoltre, lo stile moderno sempre più spesso viene mescolato con lo stile minimal, per ambienti essenziali e puliti, caratterizzati esclusivamente da ciò che è davvero fondamentale.

Come scegliere una cucina in stile moderno

Quindi avete deciso di arredare la vostra casa in stile moderno ed è arrivato il momento di scegliere la cucina? Partendo dalle colorazioni, le cucina moderne sono maggiormente bianche, nere o comunque realizzate con colori neutri, come ad esempio il beige o il grigio. Il lucido, è inoltre una finitura molto ricercata per quanto riguarda lo stile moderno.

Le forme, sono quasi sempre semplici e abbastanza lineari. Le classiche maniglie, sono state quasi del tutto sostituite nelle cucine in stile moderno dalle maniglie a gola, dal design molto originale, ma comunque funzionale.

Infine, lo stile moderno è caratterizzato da cucine con penisola o isola. Sempre più persone infatti, spazio permettendo, decidono di arredare la propria cucina in stile moderno inserendo una comoda isola o penisola, dove poter fare colazione o consumare gli altri pasti della giornata. Insomma, in commercio esiste davvero una vasta scelta di cucine in stile moderno tra cui è possibile scegliere!

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare una cucina moderna

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31