Come arredare una casa vacanze: 30+ idee!

Avere una casa vacanze tutta propria è probabilmente il sogno di molti. Poter avere una seconda casa dove trasferirsi durante le vacanze, o comunque quando si desidera, è una grande fortuna. Tuttavia, una casa vacanze, è come appena detto, una seconda casa. Ciò significa avere un’altra casa da progettare, arredare e abbellire. Chiaramente, a meno che non si abbia a disposizione un budget infinito, non si possono arredare entrambe le case spendendo molto. Pertanto, l’ideale sarebbe arredare quantomeno la casa vacanze risparmiando. Questo non significa comunque rinunciare a stile e buongusto. Se siete in cerca di idee da cui prendere spunto, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare una casa vacanze.

Indice

Consigli su come arredare casa vacanze

Arredare una casa vacanze è più semplice di quanto si possa pensare. Difatti, trattandosi di una seconda casa, e dunque di una casa non vissuta tutti i mesi dell’anno, necessita di un arredo originale e completo, ma senza esagerazione.

Difatti, occorrono semplicemente i giusti mobili e complementi d’arredo, senza riempire gli ambienti con troppi oggetti. Scegliete lo stile che volete seguire e procedete con l’arredo dell’intera casa.

Optate per uno stile sobrio e semplice, senza però tralasciare il buongusto. In base alle dimensioni della casa, potete optare per mobili salvaspazio, oppure in caso contrario, potete comperare dei mobili normali.

Come arredare casa vacanze spendendo poco

Arredare una casa vacanze spendendo poco si può. Difatti, piuttosto che comperare mobili e complementi d’arredo nuovi o costosi, si può riciclare qualcosa di vecchio, e magari dargli una bella rinnovata. Vedrete come torneranno belli e nuovi i vostri mobili vecchi.

Oppure, un’altra idea per spendere poco, è realizzare qualcosa fai da te. Ad esempio, con i pallet potete realizzare molteplici cose, per qualsiasi ambiente della casa.

Potete anche utilizzare le cassette in legno della frutta o i tronchi di legno, insomma, con semplici materiali potete arredare con stile!

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare una casa vacanze

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31