La camera da letto è sicuramente uno degli ambienti della casa più complessi da progettare e dunque da arredare. A maggior ragione se la camera in questione è di dimensioni ridotte. Difatti, non tutti abbiamo la fortuna di trovare sempre la casa perfetta per le proprie esigenze, e molto spesso bisogna accontentarsi di ciò che abbiamo. Questo però non significa che per arredare una camera da letto piccola bisogna fare grosse rinunce o non tenere in considerazione lo stile e il buongusto. Con le idee giuste si può arredare una camera da letto piccola in modo davvero strepitoso. Oggi vogliamo mostrarvi delle idee da cui trarre ispirazione proprio su come arredare una camera da letto piccola. Se siete interessati, non vi resta che continuare a scorrere e dare un’occhiata!

Indice

Come arredare una camera da letto piccola in modo ottimale

La vostra camera da letto è di dimensioni ridotte e non riuscite ad organizzare l’ambiente in modo ottimale? Probabilmente non avete progettato la vostra camera nel modo corretto. Difatti, anche una camera da letto piccola può essere accogliente e capiente al punto giusto, basta semplicemente optare per le giuste soluzioni.

Per progettare una camera da letto piccola è fondamentale ottimizzare nel miglior modo possibile lo spazio che si ha a disposizione. Ovviamente, come in qualsiasi altro ambiente della casa troppo piccolo, è consigliabile optare per soluzioni salvaspazio,

Soluzioni ideali per camere da letto piccole

Innanzitutto, in una camera da letto piccola in cui si ha la necessità di ricavare maggiore spazio organizzativo, l’ideale sarebbe optare per un letto contenitore, dove è possibile sfruttare lo spazio sotto il letto per organizzare e sistemare tutto ciò che si desidera. In alternativa, è possibile realizzare una struttura rialzata per il letto con dei cassettoni sottostanti da sfruttare per riporre i vestiti. Insomma, un armadio sotto il letto.

Un’altra idea per ottimizzare lo spazio in una camera da letto piccola, è rinunciare ai classici comodini, molto spesso troppo ingombranti. In alternativa, è possibile utilizzare delle mensole fissate alla parete, sicuramente di dimensioni più ridotte rispetto ai comodini.

Insomma, con un pizzico di creatività e soprattutto con le giuste soluzioni, si può arredare una camera da letto piccola con stile e originalità!

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare una camera da letto piccola

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21