Il terrazzo è uno spazio esterno che se progettato e arredato in modo ottimale, può essere sfruttato durante qualsiasi mese dell’anno. Con stile e buongusto, e chiaramente con le giuste soluzioni, anche un piccolo terrazzo può essere trasformato in un meraviglioso ambiente all’aria aperta vivibile e accogliente. Tuttavia, se il terrazzo in questione è scoperto, è fondamentale progettarlo in maniera differente rispetto ad un terrazzo coperto. Difatti, un terrazzo scoperto, deve essere arredato in modo adeguato. Oggi, vogliamo proprio parlare di questa tipologia di terrazzi, e dunque offrirvi delle soluzioni utili per arredarli. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare un terrazzo scoperto. Adesso non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi.
Indice
- Come arredare un terrazzo scoperto spendendo poco
- Come arredare un terrazzo scoperto fai da te
- Idee da cui trarre ispirazione su come arredare un terrazzo scoperto
Come arredare un terrazzo scoperto spendendo poco
Volete arredare il vostro terrazzo scoperto ma avete un budget limitato? State sereni, si può arredare tranquillamente un terrazzo con stile e buongusto senza spendere cifre elevate. Difatti, non per forza bisogna arredare comperando mobili e complementi d’arredo nei vari mobilifici.
Grazie all’arte del riciclo creativo e del fai da te, si può arredare qualsiasi ambiente della casa spendendo poco o addirittura niente. Ad esempio, un’ottima idea per arredare un terrazzo scoperto risparmiando, è riutilizzando vecchi mobili, e ridare loro nuova vita utilizzando vernici e smalti protettivi.
Un’altra idea per arredare in modo originale il terrazzo senza spendere troppo, sono le piante. Il verde in generale, aiuta ad arredare e ad abbellire qualsiasi ambiente della casa, senza affrontare spese eccessive. Chiaramente vasi e fioriere di design daranno alle vostre piante e ai vostri fiori un tocco in più.
Come arredare un terrazzo scoperto fai da te
Arredare un terrazzo scoperto con il fai da te è possibile. Una straordinaria soluzione per farlo è utilizzare i pallet. Quest’ultimi, possono essere utilizzati per realizzare diversi mobili e complementi d’arredo. Ad esempio, con i pallet si può realizzare un divanetto originale, da completare con dei comodi cuscini.
Oppure, si può realizzare un tavolino alternativo. Per evitare che il legno si rovini troppo rapidamente, potete trattare i pallet con uno smalto protettivo. Non dimenticate infine di allestire una zona d’ombra, utilissima durante le giornate più calde e soleggiate.
Potete realizzare ad esempio un gazebo o un pergolato fai da te in legno. Quest’ultimo, sarà molto utile anche per riparare i vostri mobili dal sole e dalla pioggia. Insomma, con le giuste soluzioni, si può arredare un terrazzo scoperto senza spendere cifre esorbitanti.