Come arredare un soggiorno grande: 60 idee!

Il soggiorno è uno degli ambienti più vissuti durante il giorno, oltre chiaramente alla cucina. In soggiorno infatti, si trascorrono diverse ore, per svariati motivi. Ad esempio per rilassarsi dopo pranzo e soprattutto dopo una mattinata frenetica tra lavoro e vari impegni. Stessa cosa la sera, magari per guardare un film tutti insieme prima di andare a letto. Oppure, ci si accoglie gli ospiti, o perfino, si allestisce un angolo studio, per poter lavorare al pc o studiare. Insomma, il soggiorno è davvero un ambiente molto vissuto durante il giorno. Oltretutto, è molto spesso uno degli ambienti più grandi della casa, e per tale motivo spesso in base alle dimensioni, viene chiamato anche soggiorno doppio. Ma come si arreda un soggiorno molto ampio nel miglior modo possibile? Oggi, vogliamo proprio affrontare questo argomento, e offrire delle idee utili da cui trarre ispirazione su come arredare un soggiorno grande.

Indice

Come arredare un soggiorno grande in modo ottimale

Chi ha detto che solo gli ambienti piccoli sono difficili da arredare? Difatti, non sempre è così. Ovvero, le abitazioni o le stanze di pochi mq necessitano di una progettazione d’arredo ottimale, ma ciò non significa che anche gli ambienti grandi possono presentare delle difficoltà. Arredare un ambiente di fretta e furia può portare a risultati poco graditi.

Oggi in particolar modo, vogliamo parlare di come arredare un soggiorno grande. Prima di procedere con l’acquisto di mobili e complementi d’arredo, bisogna avere le idee ben chiare sullo stile che si intende seguire. Dopodiché, in base allo spazio che si dispone, si può realizzare il progetto del proprio soggiorno.

Soluzioni d’arredo su come arredare un soggiorno ampio e spazioso

Innanzitutto, un soggiorno molto grande e spazioso, non necessita di essere appesantito eccessivamente per via del molto spazio a disposizione. Ciò significa ad esempio, non comperare obbligatoriamente mobili inutili o riempire tutte le pareti della stanza. Non fatevi travolgere dalla voglia di esagerare.

Dopodiché, potete procedere con le soluzioni d’arredo che più vi hanno colpito. Ad esempio, potete comperare un divano con penisola abbastanza grande e accogliente, e perché no, una tv di grandi dimensioni, per poter guardare i film in modo davvero soddisfacente. Scegliete anche un bel tappeto e una parete attrezzata per la tv particolare.

Non abbiate timore di osare con i colori alle pareti, poiché le grandi dimensioni del vostro soggiorno giocheranno a vostro favore. Allestite anche una parete in pietra, per un ambiente originale e d’effetto. Insomma, con un briciolo di stile e buongusto, si può arredare un soggiorno grande in modo davvero sbalorditivo!

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare un soggiorno grande

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#15

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41

#42

#43

#44

#45

46

#47

#48

#49

#50

#51

#52

#53

#54

#55

#56

#57

#58

#59

#60