Come arredare un soggiorno con stile: 30 idee!

Il soggiorno è sicuramente uno degli ambienti più vissuti della casa. Sia nel pomeriggio, ma anche durante le ore serali, si trascorre diverso tempo in questo ambiente della casa. Le ragioni sono molteplici: ci si può studiare o lavorare se c’è la presenza di una scrivania o di un pc, oppure ci si può rilassare leggendo un libro o guardando un film, o semplicemente ci si può rilassare nel divano. Inoltre, il soggiorno è, oltre all’ingresso, il biglietto da visita per gli ospiti, poiché è proprio in questo ambiente che si accolgono amici e parenti durante le visite. Pertanto, deve essere arredato con stile e buongusto, poiché rappresenta il resto della casa. Oggi abbiamo selezionato per voi una serie di immagini di soggiorni arredati con stile. In seguito troverete delle idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare un soggiorno con stile.

Indice

Come arredare un soggiorno in modo ottimale

Il soggiorno, conosciuto anche con il termine di salone o salotto, è sicuramente uno degli ambienti più importanti della casa. Per questo, bisogna prestare la giusta attenzione nella fase di arredo di questo ambiente. Mai avere fretta nella scelta dei mobili e dei complementi d’arredo da inserire in un soggiorno, ma, al contrario, curate tutto nei minimi dettagli, e arredatelo con stile e buongusto.

Ciò non significa però esagerare. Per arredare un soggiorno con stile e buongusto bastano anche pochi e semplici elementi, ma d’effetto. Innanzitutto, seguite lo stesso stile d’arredo che avete utilizzato per il resto della casa, in modo da avere tutti gli ambienti in sintonia tra loro.

Dopodiché, prestate molta attenzione alla luminosità di questo ambiente, e dunque nella scelta dei materiali e soprattutto dei colori. Il soggiorno deve essere un ambiente semplice, elegante e allo stesso tempo accogliente e rilassante.

Come arredare un soggiorno con stile e buongusto

Solitamente, in un soggiorno non manca mai un divano, una parete attrezzata, una tv e un tavolo con delle sedie. Questi sono sicuramente gli elementi basilari di un soggiorno. Dopodiché, bisogna pensare ai piccoli dettagli, in grado di donare il tocco mancante. Ad esempio, in un soggiorno non può mancare un bellissimo tappeto, delle tende adeguate, e dei quadri in grado di abbellire le pareti.

Se siete appassionati di libri, potete inserire anche una bella e utile libreria. Potete anche allestire un angolo relax con una bellissima e comoda poltroncina. Insomma, se lo spazio è abbastanza, potete sbizzarrirvi e arredare il vostro soggiorno con stile e buongusto.

Idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare un soggiorno con stile

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30