Come arredare un giardino spendendo poco: 45+ idee

Abitare in una casa con giardino è sicuramente il sogno di molti. Poter trascorrere del tempo all’aria aperta, soprattutto durante la bella stagione, senza dover necessariamente uscire, è sicuramente una cosa straordinaria. Tuttavia, avere un giardino, soprattutto se molto ampio, ha il suo costo. Ovvero, bisogna essere arredato e abbellito per essere sfruttato nel miglior modo possibile. Pertanto, l’ideale sarebbe poter trovare delle meravigliose idee per poter arredare un giardino spendendo poco. Ed è proprio di questo che oggi vogliamo parlarvi. Abbiamo selezionato per voi delle straordinarie idee da cui prendere spunto. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata. Ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare un giardino spendendo poco!

Indice

Come arredare un giardino con stile spendendo poco

Arredare un giardino con stile senza necessariamente spendere tanti soldi, è possibile? Ovviamente la risposta è certo che si! In fondo, spendere molto per arredare un ambiente vissuto non tutti i mesi dell’anno, non è proprio un’ottima idea.

La prima cosa da fare, è prendere in considerazione lo spazio che si ha a disposizione. Dopodiché, bisogna progettare lo spazio in base a come si desidera sfruttarlo. Se ad esempio, vi piacerebbe sfruttare il giardino per mangiare all’aria aperta durante la bella stagione, dovete optare per un tavolo e delle sedie. In commercio, esistono svariati tipi di materiali tra cui è possibile scegliere. In base al proprio budget, si può comperare il tavolo e le sedie per il proprio giardino.

Se invece la vostra idea è quella di allestire nel vostro giardino un meraviglioso angolo relax dove rilassarsi, non potete non prendere in considerazione i divanetti da esterno. Quest’ultimi, sono perfetti per accogliere i propri ospiti, o semplicemente per gustare un buon caffè al mattino. Insomma, se volete allestire il vostro angolino relax, i divanetti sono la soluzione ideale. Anche in questo caso, in commercio ci sono soluzioni per tutte le tasche.

Se la vostra intenzione è quella di sfruttare il vostro giardino anche durante i mesi più caldi, non dimenticate di creare un angolo d’ombra.

Potete optate per un bel gazebo oppure anche per un semplice ombrellone. Infine, non dimenticate dettagli come piante, fiori, vasi, lanterne, cuscini, che andranno sicuramente ad influire sul risultato finale.

Come arredare un giardino con l’arte del fai da te

Il fai da te è sempre la soluzione ideale quando si ha intenzione di arredare un ambiente senza dover spendere molti soldi. Inoltre, con l’arte del fai da te, si possono arredare tutti gli ambienti di casa, anche quelli esterni.

Arredare un giardino con il fai da te, è sicuramente un’ottima soluzione per risparmiare. Inoltre, si possono realizzare tantissime cose originali. Ad esempio, con dei pallet, potete realizzare uno straordinario divanetto, da completare con dei comodi cuscini. Potete anche realizzare un tavolino da sfruttare per poggiare ciò che volete.

Oppure, potete realizzare delle fioriere originali utilizzando le cassette della frutta in legno. Insomma, con un briciolo di creatività, si possono realizzare davvero molteplici cose super originali e arredare dunque il giardino spendendo poco!

Idee originali su come arredare un giardino spendendo poco

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41

#42

#43

#44

#45

#46

#47