Arredare uno spazio esterno è impegnativo quasi quanto arredare un ambiente interno. Bisogna tenere in considerazione svariati elementi, tra cui le dimensioni dello spazio che dobbiamo arredare, lo stile d’arredo che vogliamo seguire, e soprattutto il budget che abbiamo a disposizione. Pertanto, soprattutto in base al proprio budget, non è sempre facile trovare i mobili e i complementi d’arredo ideali per il proprio ambiente. Tuttavia, non è sempre necessario spendere molti soldi nell’arredo di un ambiente. Soprattutto se l’ambiente in questione è un giardino, si possono mettere in atto diverse idee straordinarie che ci permettono di risparmiare. Chiaramente per fare ciò, bisogna innanzitutto essere creativi, e dopodiché avere un minimo di passione per l’arte del fai da te. Se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione, ecco in seguito come arredare un giardino con l’arte del fai da te.

Indice

Come realizzare mobili da giardino fai da te

Sono diversi gli oggetti che è possibile riciclare o i materiali che si possono utilizzare per arredare il proprio spazio esterno. Grazie al riciclo creativo e soprattutto grazie all’arte del fai da te, si possono realizzare dei veri e propri mobili e complementi d’arredo di design per il proprio giardino, che ci consentono di arredare con stile spendendo poco.

Inoltre, arredare un giardino con l’arte del fai da te, permette di donare al proprio spazio esterno un tocco di originalità imparagonabile.

Quali materiali utilizzare per arredare un giardino con l’arte del fai da te

Se si possiede un minimo di manualità, si può arredare un giardino interamente con l’arte del fai da te. Difatti, ad esempio se si utilizzano i bancali, si può realizzare un divanetto, un tavolino, delle fioriere, una panchina, e tanto altro ancora.

Anche le cassette in legno della frutta possono essere molto utili nella realizzazione di mobili e complementi d’arredo fai da te per il giardino. E ancora pneumatici usati, botti in legno, e tantissimo altro. Insomma, basta mettere in moto la propria creatività per arredare un giardino in modo sbalorditivo con l’arte del fai da te!

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare un giardino con l’arte del fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31