Come arredare un bilocale: 10+ idee!

Arredare un bilocale non è sicuramente una passeggiata. Occorre pazienza, tempo e calma. Mai avere fretta di arredare tutto subito, a maggior ragione se l’abitazione in questione offre uno spazio limitato o ridotto, come un monolocale o un bilocale. La fretta non è mai una buona consigliera, e potrebbe portare a commettere degli errori in fase di progettazione e di arredo non facili da rimediare in seguito. Tuttavia, con un pizzico di pazienza e un progetto studiato nei minimi dettagli, si può arredare un bilocale in modo davvero impeccabile. Se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione su come arredare un bilocale alla perfezione, siete nel posto giusto. In seguito potrete dare un’occhiata alle idee che abbiamo selezionato per voi. Non perdete altro tempo, ispiratevi!

Indice

Come arredare un bilocale in modo ottimale

Avete comperato o preso in affitto un bilocale, ma non sapete da dove iniziare? Innanzitutto, mettetevi calmi e studiate un progetto idoneo allo spazio che avete a disposizione. Cercate di sfruttare il più possibile ogni angolo di casa, magari ottimizzando lo spazio, in modo tale da avere il meno possibile problemi di ampiezza.

Con la giusta organizzazione, anche un semplice e piccolo bilocale può trasformarsi in un abitazione comoda e accogliente. Inoltre, ciò che non deve mai mancare in una casa piccola come un bilocale, è l’ordine. Difatti, il disordine tende non solo a rendere confusionario l’ambiente circostante, ma anche a renderlo visivamente più piccolo.

Soluzioni salvaspazio per bilocali

Una volta realizzato il progetto ideale per il vostro bilocale, vi toccherà arredarlo. Niente mobili e complementi d’arredo inutili. Tenete solamente ciò che serve e buttate via tutto il resto. Lo stile minimal ad esempio, è perfetto per un bilocale. Meno riempirete il vostro bilocale, più sembrerà grande. Semplicità, ordine e pulizia sono le tre regole fondamentali da rispettare.

Prediligete quindi uno stile semplice, colori chiari e luminosi, e se possibile, dividete gli ambienti. Optate per porte scorrevoli, e soprattutto optate per mobili salvaspazio. Letto contenitore, consolle allungabile, sedie apri e chiudi e mobili sospesi. Infine, valutate l’idea di realizzare un soppalco per ricavare maggiore spazio.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare un bilocale

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12