Come arredare un balcone stretto: 10 idee!

Avete sempre sognato di poter godere di momenti relax all’aria aperta in casa vostra, ma nonostante tutto, è sempre rimasto solamente un desiderio, dato che non possedete un giardino o un terrazzo, ma semplicemente un balcone, neanche molto grande? Bene, sappiate che il vostro piccolo sogno, non è impossibile da realizzare, poiché anche un balcone stretto, se progettato e arredato in modo ottimale, può trasformarsi in un vero e proprio angolo di paradiso all’aria aperta, dove poter godere di straordinari momenti relax. Oggi è proprio a voi che vivete in appartamenti dotati di balconi piccoli ma soprattutto stretti a cui vogliamo offrire delle strepitose idee da cui trarre ispirazione. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo se siete interessati. Ecco in seguito delle idee top su come arredare un balcone stretto.

Indice

Come organizzare lo spazio in un balcone stretto

Il vostro unico spazio esterno in casa è un balcone stretto, e vi piacerebbe nonostante le dimensioni ridotte, poterlo sfruttare al massimo? Perfetto, non vi resta che prendere le misure, e progettare il vostro balcone nel miglior modo possibile. Chiaramente, non bisogna puntare a mobili o complementi d’arredo eccessivamente voluminosi, ma scegliere qualcosa che vi soddisfi e allo stesso tempo non renda il balcone troppo caotico e poco vivibile.

Prima di tutto, dovete avere ben chiaro come vi piacerebbe allestire il vostro balcone stretto. Volete allestire un piccolo angolo relax dove potervi rilassare, oppure vi piacerebbe realizzare un piccolo giardino tutto vostro? In base ai vostri gusti, non vi resta che procedere con l’arredo.

Come arredare un balcone stretto con stile

Il vostro balcone stretto non è mai stato sfruttato poiché siete convinti di non poterlo arredare in nessun modo possibile? Vi sbagliate, poiché, anche un bacone stretto, se progettato e arredato in modo ottimale, può essere goduto al massimo. Chiaramente, la soluzione migliore per piccoli spazi, è sempre quella di optare per mobili salvaspazio. Inoltre, quando si tratta di ambienti stretti, come in questo caso un balcone, si potrebbe sfruttare e arredare una sola parete, e lasciare il resto libero.

Un’idea ottimale potrebbe essere quella di comperare un tavolo rotondo o quadrato e delle sedie apri e chiudi, oppure un divanetto dalle dimensioni ridotte o delle comode poltrone. Non bisogna chiaramente mai tralasciare i dettagli, come i tessili ad esempio, in grado di donare un tocco di stile e originalità straordinario.

Arredate dunque con dei comodi cuscini, e posizionateli nel divanetto o nelle poltrone, oppure nelle sedie. Potete anche inserire delle tende, che oltre ad arredare, vi andranno a riparare dagli occhi indiscreti dei vicini. Dopodiché, non dimenticate l’illuminazione, essenziale soprattutto per le ore serali. Collocate lanterne, candele o lampadine per illuminare il vostro balcone. Infine, aggiungete piante e fiori, per un tocco di verde che non deve mancare mai.

Idee top su come arredare un balcone stretto

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10