Come arredare un balcone piccolo: 25+ idee!

Arredare gli ambienti sia interni sia esterni della casa non sempre è così semplice, soprattutto quando lo spazio che si ha a disposizione è molto limitato. Difatti, se l’ambiente in questione è davvero piccolo, bisogna progettarlo nel migliore dei modi prima di procedere con l’acquisto di mobili e complementi d’arredo. Oggi in particolar modo, vogliamo affrontare insieme a voi l’argomento “balcone piccolo”, e trovare delle ottime soluzioni per arredarli in modo ottimale. Nonostante non si tratti comunque di straordinari e ampi giardini, i balconi di grandi o piccole dimensioni, sono comunque una grande fortuna, poiché permettono di godere di momenti all’aria aperta rimanendo in casa. Inoltre, se progettati e arredati nel miglior modo possibile, si possono ottenere davvero risultati sorprendenti. Ecco in seguito delle idee top da cui trarre ispirazione su come arredare un balcone piccolo. Non vi resta che dare un’occhiata e mettervi all’opera!

Indice

Come ottimizzare lo spazio in un balcone di dimensioni ridotte

Abitate in una casa dotata di un semplice e piccolo balcone, che tuttavia non sfruttate, poiché pensate che lo spazio non sia abbastanza? Che peccato, bisogna rimediare immediatamente! Difatti, un balcone, piccolo o grande che sia, è comunque una grande fortuna.

Inoltre, se progettato in maniera impeccabile, e dunque con le soluzioni giuste, si può ottimizzare lo spazio che si dispone e si può allestire un vero e proprio angolino relax da far invidia perfino ai più ampi spazi esterni.

Prima di procedere con la scelta dell’arredo, studiate nel miglior modo possibile il vostro balcone, e soprattutto prendete le giuste misure. Dopodiché, in base alle vostre necessità e ai vostri gusti, prendete spunto dalle idee che stiamo per proporvi e arredate il vostro balcone.

Come arredare un balcone piccolo con stile

Un balcone piccolo se progettato in modo ottimale, può essere arredato con grande stile. Prima di tutto, optate per soluzioni d’arredo salvaspazio, in modo tale da non ingombrare eccessivamente il vostro balcone, e renderlo dunque poco fruibile.

Dunque divanetto, tavolino e sedie, dondolo, insomma, in base ai vostri desideri, potete scegliere l’arredamento da comperare. Non dimenticate ovviamente i dettagli, che fanno sempre la differenza. Comperate dei bei cuscini per il vostro divanetto, illuminate l’ambiente con luci che donano calore, come lanterne o candele, e soprattutto non dimenticate il tocco di verde.

Scegliete delle belle piante e con l’aggiunta di bei vasi, il vostro piccolo balcone assumerà un tocco in più. Insomma, con un pizzico di buongusto, potrete trasformare un balcone piccolo in un meraviglioso angolo relax.

Idee top da cui trarre ispirazione su come arredare un balcone piccolo

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26