Come arredare un balcone lungo: 10+ idee!

In linea di massima, i balconi degli appartamenti hanno solitamente la stessa forma e la stessa grandezza. In parole povere, quasi sempre i balconi sono stretti e lunghi. Sono sicuramente in minoranza le abitazioni caratterizzate da balconi più ampi e più larghi. A causa delle dimensioni ridotte, i balconi stretti e lunghi molto spesso vengono trascurati, e sono davvero poche le persone che riescono ad andare oltre e percepire la funzionalità e l’utilità che può avere anche un semplice balcone non molto ampio. Anche un normalissimo balcone lungo, se progettato nel miglior modo possibile, può essere trasformato in un ambiente comodo, accogliente e vivibile. Oggi in particolar modo, vogliamo proprio mostrarvi delle immagini di balconi lunghi arredati in modo straordinario. Ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare un balcone lungo. Non perdete altro tempo, date un’occhiata e mettetevi all’opera!

Indice

Come arredare e rendere vivibile un balcone lungo

Siete fermamente convinti che il vostro balcone lungo, data la sua forma un po’ limitata, non possa essere arredato e dunque vissuto? Vi sbagliate, e le immagini che troverete in seguito lo dimostreranno. Difatti, alla base di qualsiasi ambiente della casa, esterno o interno che sia, e di qualsiasi forma e dimensione, con un progetto studiato nei minimi dettagli, qualsiasi spazio può essere vissuto.

Pertanto, con le giuste valutazioni, e soprattutto le giuste misure, si può arredare un balcone lungo in modo sbalorditivo. Chiaramente, bisogna tenere in considerazione anche come si intende sfruttare questo spazio esterno dalla forma particolare.

Soluzioni d’arredo ideali per balconi lunghi

Dopo aver preso le dovute misure, è deciso come sfruttare il proprio balcone, si può procedere con l’arredo. Trattandosi di un balcone lungo, e probabilmente anche stretto, è consigliabile sfruttare e arredare tutta la parete.

In particolar modo, l’ideale sarebbe optare per mobili salvaspazio, e tavoli e sedie apri e chiudi. Dopodiché, non dimenticate di utilizzare piante e fiori per arredare con un tocco di verde, che non guasta mai, soprattutto in uno spazio esterno perfetto.

Potete anche comperare dei divanetti di dimensioni ridotte, o addirittura gonfiabili, in modo da sgonfiarli e riporli quando non occorrono più. Infine, non dimenticate di allestire una zona d’ombra con un piccolo ombrellone, per sfruttare il vostro balcone anche durante le giornate più calde e soleggiate.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare un balcone lungo

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11