Come arredare un balcone: 30 idee originali!

Chi di noi non sogna una bellissima casa dotata di giardino o terrazzo? Tuttavia, non sempre i desideri diventano realtà, e bisogna accontentarsi di quel che si ha, in questo caso di un normalissimo appartamento dotato di semplice balcone. Tuttavia, anche un balcone, se progettato in modo ottimale, può essere trasformato in uno straordinario spazio esterno vivibile e accogliente. Anche un balcone di piccole dimensioni con le giuste soluzioni può diventare un meraviglioso angolino relax. Oggi abbiamo pensato proprio a voi, che disponete di semplici balconi neanche molto ampi. Se non credere all’idea di poterli rendere vivibili e accoglienti, vi converrà dare un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi. Ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare un balcone.

Indice

Come arredare un balcone piccolo

Il vostro balcone è talmente piccolo che non avete la minima idea di come poterlo arredare per renderlo vivibile e accogliente? State perdendo soltanto del tempo prezioso, poiché esistono soluzioni d’arredo ideali per qualsiasi ambiente e soprattutto, a prescindere dallo spazio che si ha a disposizione.

Difatti, arredare uno spazio piccolo, come un balcone ad esempio, è possibile grazie ai mobili salvaspazio, in grado di ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione.

In questo caso, un balcone piccolo può essere arredato con sedie e tavoli apri e chiudi in legno. Sono davvero parecchie le soluzioni salvaspazio sul mercato che permettono di arredare gli ambienti piccoli della casa.

Come arredare un balcone con poco

Arredare un balcone con poco è possibile?
Ovvio che si! Difatti, grazie al riciclo creativo, è possibile arredare qualsiasi ambiente della casa spendendo poco o addirittura niente.

Ad esempio, si può arredare un balcone con i pallet, con cui è possibile realizzare sia un tavolino alternativo sia un bellissimo divanetto da esterno, da completare con dei comodi cuscini.

Potete anche arredare il balcone ridando nuova vita a mobili vecchi, o materiali e oggetti inutilizzati. Qualsiasi cosa, con un briciolo di creatività può essere trasformata e riutilizzata!

Idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare un balcone

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30