Come arredare un bagno piccolo: 25+ idee!

Il bagno è chiaramente uno degli ambienti più importanti di ogni casa. Oltre a ciò, è molto spesso anche l’ambiente più piccolo. Per i nuclei familiari composti da minimo quattro persone, l’ideale sarebbe avere due bagni in casa. Tuttavia, non sempre si ha la fortuna di trovare la casa ideale, e bisogna accontentarsi. Per tale motivo, arredare un bagno piccolo, soprattutto quando è l’unico bagno della casa, non è compito assai semplice. Bisogna coniugare utilità, praticità, ma allo stesso tempo anche stile e buongusto. Con un minimo di impegno, anche un bagno piccolo può essere bello e accogliente. Se siete in cerca di idee su come arredare un bagno piccolo, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle ottime idee da cui trarre ispirazione! Siamo certi che il vostro piccolo bagno vi stupirà!

Indice

Soluzioni salvaspazio per bagni piccoli

Arredare un bagno piccolo non significa assolutamente rinunciare allo stile o al buongusto. Difatti, le soluzioni d’arredo esistono per qualsiasi tipologia di bagno, che sia piccolo, grande, stretto o lungo. Chiaramente, per un bagno piccolo, è consigliabile optare per soluzioni salvaspazio, in grado di arredare senza dover necessariamente rinunciare ad un determinato mobile o complemento d’arredo.

Pertanto, evitate mobili troppo voluminosi, e soprattutto tenete assolutamente in considerazione le dimensioni della stanza, cercando comunque di sfruttare ogni centimetro. Insomma, in parole povere, prima di acquistare qualsiasi tipologia di mobile o di complemento d’arredo, fate le giuste valutazioni.

Come arredare un bagno piccolo con stile

Per arredare un bagno piccolo con stile, vi consigliamo di progettarlo nel migliore dei modi prima di mettervi all’opera. Evitate colori troppo scuri o vivaci, soprattutto se la luce non è abbastanza. Pertanto, tenete assolutamente in considerazione la luminosità del bagno.

Evitate anche di rivestire le pareti con le piastrelle fino al soffitto, poiché il risultato potrebbe essere troppo soffocante. Infine, in un bagno piccolo la parola d’ordine principale è una sola: ordine. Organizzate dunque l’ambiente in questione in modo ottimale, e date la giusta collocazione a tutti gli oggetti, cercando di mantenere un ordine sempre costante.

Idee su come arredare un bagno piccolo

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29