Come arredare un bagno lungo: 20+ idee!

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti più difficili da progettare, arredare e organizzare. A maggior ragione, se il bagno in casa è solamente uno, e inoltre le dimensioni sono molto ridotte. Difatti, non sempre si riesce a trovare una casa composta da un bagno grande, largo e accogliente. Molto spesso ci si ritrova a fare i conti con bagni stretti e lunghi. Ed è proprio in questi casi che arredare il proprio bagno diventa una vera e propria sfida. Oggi in particolar modo, vogliamo parlare dei bagni lunghi, e offrire delle soluzioni per poterli progettare nel miglior modo possibile. Ecco in seguito delle straordinarie e utili idee da cui trarre ispirazione su come arredare un bagno lungo. Se anche voi siete in difficoltà e avete bisogno di una mano per arredare il vostro bagno lungo, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre idee!

Indice

Come arredare un bagno lungo alla perfezione

#1

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti più importanti e dunque vissuti della casa. Per tale motivo, è fondamentale progettare e arredare questo ambiente nel miglior modo possibile, a prescindere dalle dimensioni. Chiaramente, più lo spazio a disposizione è limitato, più è difficile organizzarlo. Tuttavia, con le giuste soluzioni, anche un bagno lungo può essere funzionale, comodo e accogliente.

#2

Pertanto, dopo aver studiato nei minimi particolari l’ambiente e lo spazio a disposizione, bisogna scegliere i rivestimenti. Difatti, quest’ultimi svolgono un ruolo molto importante nel risultato finale del bagno, per questo devono essere scelti con molta attenzione in base alla forma e alle dimensioni dell’ambiente. In questo caso, trattandosi di bagni lunghi, è consigliabile optare per dei rivestimenti in grado di aumentare la percezione di ampiezza del bagno, ed evitare dunque di ricreare un effetto sbagliato che vada a rimpicciolire ulteriormente l’ambiente.

Soluzioni salvaspazio ideali per bagni lunghi

#3

Innanzitutto, la soluzione migliore da fare per organizzare e arredare un bagno lungo nel miglior modo possibile, è sfruttare esclusivamente una parete della stanza, e dunque collocare tutto lungo quest’ultima, lasciando le altre libere. Pertanto, disporre sanitari, doccia o vasca, e lavabo nella medesima parete.

Dopodiché, trattandosi di un bagno lungo, è consigliabile optare per soluzioni salvaspazio. Quindi sanitari sospesi e mobile portalavabo salvaspazio sospeso. Evitate inoltre, colori troppo scuri, e prediligete invece colori chiari e luminosi. Infine, non dimenticate di tenere con costanza il bagno sempre in ordine, poiché il disordine, andrebbe a rimpicciolire ulteriormente la percezione di grandezza del vostro bagno lungo.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare un bagno lungo

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21