Come arredare un bagno grande: 40+ idee!

Nella maggior parte dei casi, i bagni sono ambienti piccoli, stretti o comunque di dimensioni ridotte. In questi casi, è fondamentale progettare il proprio bagno nel miglior modo possibile, in modo da ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione e rendendo quest’ultimo vivibile e accogliente. Ciononostante, alcune persone hanno la fortuna di trovare casa con un ambiente bagno abbastanza grande. Anche se lo spazio in questi casi non è un problema, bisogna comunque progettare il proprio bagno nel miglior modo possibile. Pertanto, come si arreda un bagno grande in modo ottimale? Se siete in cerca di soluzioni per bagno grandi, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare un bagno grande.

Indice

Come Arredare un bagno grande con stile

Arredare un bagno grande può sembrare un lavoro semplice. Eppure, non sempre è così. Nonostante lo spazio non è sicuramente un problema, è fondamentale realizzare un progetto adeguato all’ambiente in questione.

Sono diversi i punti da tenere in considerazione quando si arreda un bagno grande. Partendo dai rivestimenti, fino a concludere con i complementi d’arredo, tutto deve essere studiato nei minimi dettagli.

Come realizzare un bagno grande da sogno

Innanzitutto, bisogna scegliere i rivestimenti adeguati all’ambiente in questione, e tenere in considerazione anche la luminosità, senza ovviamente tralasciare stile e gusti personali. Dopodiché, si può scegliere il mobile bagno. Non essendo un problema lo spazio, si può optare per un mobile abbastanza capiente, dove poter riporre asciugamani e prodotti per la cura della persona.

Insomma, anche in bagno lo spazio non basta mai, quindi un mobile più capiente può solamente che essere un’ottima soluzione. Una volta scelti anche i sanitari, è il momento di pensare al lavabo. Anche in questo caso, non avendo problemi di spazio, si possono benissimo installare due lavabo, in modo tale da non avere problemi quando si è un nucleo familiare numeroso soprattutto nelle ore della giornata in cui il lavabo serve a tutti. Infine, è il momento di scegliere tra vasca o doccia, o per un bagno del tutto completo, per entrambi.

Difatti, in un bagno grande si possono benissimo istallare entrambe le cose. Piuttosto che un semplice box doccia, consigliamo una bella e capiente doccia walk in. Mentre per vasca, potete scegliere tra una vasca idromassaggio oppure una vasca freestanding. Insomma, allestire un bagno grande e farlo diventare un ambiente raffinato e accogliente e soprattutto non farò sembrare troppo dispersivo, non è impossibile.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare un bagno grande

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41