Come arredare piccoli spazi esterni: 30 idee top!

Ormai non c’è più tempo da perdere: la bella stagione è alle porte. Le giornate sono più lunghe, il sole tramonta più tardi, le temperature cominciano a salire. Ciò significa solamente una cosa, ovvero progettare e allestire in modo ottimale il proprio spazio esterno. Se pensate di non poterlo fare, poiché disponete di un piccolissimo spazio, vi sbagliate di grosso! Con stile e buongusto anche i più piccoli giardinetti, terrazzini o balconi possono diventare dei veri e propri angoli di paradiso. Se non avete idea di come arredare i piccoli spazi esterni, oggi abbiamo pensato proprio a voi. In seguito, vi mostreremo delle meravigliose idee top per arredare il vostro piccolo spazio esterno. Non vi resta che ispirarvi!

Indice

Un angolo relax da sogno nel proprio piccolo spazio esterno

Uno spazio esterno è sempre una grande fortuna, a prescindere dalle dimensioni di quest’ultimo. Difatti, con le giuste soluzioni e soprattutto con stile e buongusto, anche un balcone o un piccolo terrazzo o giardino può essere arredato in modo ottimale.

Godere del fresco delle serate estive, mangiare all’aria aperta da soli o in compagnia, o semplicemente rilassarsi guardando le stelle. Insomma, quante cose è possibile fare in un piccolo spazio esterno! Un vero e proprio angolo relax da sogno.

Come arredare piccoli spazi esterni con stile

Arredare i piccoli spazi esterni non è assolutamente difficile. Innanzitutto, bisogna optare per pochi elementi o per soluzioni salvaspazio. Pertanto, in primis decidete per cosa volete sfruttare il vostro piccolo spazio esterno.

Se volete utilizzarlo per mangiare all’aria aperta, allora dovete optare per un tavolo e delle sedie. Se volete invece allestire un angolo relax da sogno, potete collocare una meravigliosa piscina idromassaggio.

Invece se volete semplicemente un angolino esterno dove rilassarvi dove una lunga giornata di lavoro, potete optare per dei semplicissimi set da giardino. Non tralasciate dettagli come l’illuminazione e le piante, piccoli elementi in grado di stravolgere completamente l’aspetto finale. Insomma, a voi la scelta!

Idee top per arredare il vostro piccolo spazio esterno

30 idee su come arredare piccoli spazi esterni

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30