Come arredare casa in stile minimal: 20 idee!

Arredare uno o più ambienti della casa non è così semplice. Innanzitutto, prima di comperare i vari mobili e complementi d’arredo da inserire, è necessario scegliere lo stile d’arredo che si intende seguire. Difatti, esistono davvero molteplici stili tra cui è possibile scegliere. Uno dei più gettonati soprattutto negli ultimi anni, è sicuramente lo stile minimal. Ma cosa significa esattamente stile minimal? Da che tipologia di mobili e complementi d’arredo è caratterizzato? Oggi vogliamo proprio parlarvi di questo stile. Ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare casa in stile minimal. Se anche voi siete interessati a questo stile, e vi piacerebbe adottarlo in casa, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata!

Indice

Cosa significa stile minimal?

Lo stile minimal è sicuramente uno tra quelli di maggiore tendenza negli ultimi anni. Ma cosa significa stile minimal? Da cosa è caratterizzato? É uno stile d’arredo semplice, essenziale e pulito. È caratterizzato da colori neutri e l’arredo è ridotto proprio al necessario.

Niente dunque mobili o complementi d’arredo inutili, poco funzionali e dunque non utilizzati. Tutto è ridotto a ciò che veramente è basilare in una casa. Il colore che più caratterizza questo stile è il bianco.

Come arredare casa in stile minimal

Arredare casa in stile minimal non è difficile. Innanzitutto, è necessario scegliere colori neutri e preferibilmente chiari. Bianco, ma anche grigio, beige e nero. Dopodiché, bisogna focalizzarsi su forme pulite, e linee rette e geometriche.

I mobili sospesi, sono un’ottima idea se volete arredare casa in stile minimal. Quindi mobile tv, mobile bagno, mobile ingresso, insomma tutto sospeso.

Non bisogna dimenticare l’essenzialità che caratterizza questo stile, dunque di eliminare tutto ciò che non è fondamentale in casa. Pochi elementi, semplici, essenziali e funzionali. Non tralasciate anche un aspetto fondamentale come l’ordine.

Infine, non dimenticate di donare un po’ di calore alla casa, ed evitare di allestire ambienti freddi o monotoni. Inserite dunque elementi naturali come la pietra o il legno, e soprattutto non dimenticate il tocco di verde con delle bellissime piante.

Idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare casa in stile minimal

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20