Arredare casa non è mai una passeggiata. Bisogna sempre mettere in moto la propria creatività per trovare delle idee originali per arredare la propria abitazione. Eppure, ciò non significa comunque reperire idee impossibili da realizzare, magari a causa di una spesa esagerata da affrontare. A volte basta davvero poco per arredare e decorare casa con stile e buongusto, spendendo poco o addirittura niente. Oggi siamo qui proprio per questo, per offrirvi un’idea originale per arredare qualsiasi ambente della casa con poco! Siete curiosi di scoprire come? Utilizzando semplicemente una scala! Ebbene si, una scala è un’ottima soluzione per arredare vari ambienti della casa con stile, senza comunque spendere tanti soldi. In seguito, abbiamo selezionato per voi delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con una scala. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata!

Indice

Come riciclare una scala

Tutti possediamo in casa almeno una scala. Tuttavia il suo utilizzo è un po’ diverso da quello che vogliamo mostrarvi oggi. Solitamente una scala viene usata per eseguire dei lavori di manutenzione in casa, o semplicemente per raggiungere gli sportelli alti di un armadio o della cucina o di un soppalco.

Realizzate solitamente in alluminio o in legno, possono tornare molto utili anche una volta che non vengono più utilizzate. Difatti, una scala può essere trasformata a tutti gli effetti in un complemento d’arredo. Pertanto, piuttosto che tenerla conservata o addirittura buttarla o darla via, potete utilizzarla in modo creativo.

Come arredare casa con una scala con un briciolo di creatività

È possibile utilizzare una scala per arredare casa? La risposta è sì! Anzi vi diremo di più, può essere utilizzata per arredare qualsiasi ambiente della casa, dal bagno alla cucina, dal salone alla camera da letto, dall’ingresso al corridoio.

Se ad esempio volete collocarla in bagno, potete utilizzarla per riporre gli asciugamani. In un ingresso o nel salone invece, potete utilizzare la scala come mensola portaoggetti o libreria, e riporre suppellettili vari o la vostra raccolta di libri. Insomma, con un briciolo di creatività potrete trasformare una semplice scala in un complemento d’arredo bello, originale e di design.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con una scala

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11