Se pensate che il compito più difficile da affrontare quando si acquista casa sia esclusivamente la ristrutturazione, vi sbagliate. Si, è vero, ristrutturare casa è impegnativo, faticoso e anche costoso, ma anche l’arredamento non scherza. Difatti, quando bisogna comperare l’intero arredo di una casa, quindi di ogni ambiente, occorre altrettanto impegno e soprattutto tanti soldi. Pertanto, non sempre si ha a disposizione il budget necessario ad arredare l’intera abitazione, e ci si ritrova ad arredare un ambiente alla volta, rendendo così la durata di questa fase interminabile. Eppure, le soluzioni ci sono anche in questi casi. Difatti, se la vostra intenzione è quella di arredare il più possibile tutti gli ambienti della casa, in modo rapido e soprattutto senza spendere troppi soldi, è possibile! Volete sapere come? Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo per scoprirne di più. Ecco in seguito delle idee su come arredare casa con poco!

Indice

Consigli su come arredare casa con poco

Arredare casa con stile e buongusto, senza spendere tanti soldi è possibile. Difatti, se si possiede un pizzico di creatività, di manualità, e soprattutto di passione per il fai da te, si possono realizzare davvero molteplici idee per arredare casa. Non bisogna necessariamente essere abili esperti nel fai da te, poiché esistono svariate idee semplici da realizzare e alla portata di tutti.

Per prima cosa, se la vostra intenzione è quella di risparmiare nell’arredo, vi consigliamo di dare uno sguardo ai mercatini dell’usato, dove è possibile trovare davvero moltissimi mobili e complementi d’arredo a prezzi irrisori. Ovviamente in seguito, potete rimodernare i vostri acquisti e personalizzarli in base ai vostri gusti e al vostro stile.

Come arredare casa con l’arte del fai da te

Se non avete trovato nulla di interessante al mercatino dell’usato, ma siete comunque decisi a risparmiare e dunque a non voler spendere tanti soldi nell’arredo, potete arredare la vostra casa con l’arte del fai da te e del riciclo creativo.

I materiali più gettonati per arredare casa fai da te sono sicuramente la plastica, le corde, il cartone, i pallet, i tronchi di legno e le cassette della frutta in legno. In particolar modo, sempre più di tendenza nell’arredamento, sono le cassette della frutta e i bancali.

Con le cassette della frutta, potete realizzare un tavolino, una libreria, dei comodini, delle mensole, delle fioriere e tanto altro ancora. Con i pallet invece, potete realizzare la testiera o la struttura del letto, oppure un divano originale per il divano. E ancora un mobile per la tv, un tavolino, delle mensole, una libreria o un attaccapanni per l’ingresso. Insomma, quante idee da cui ispirarsi per arredare casa con poco!

Idee da cui prendere spunto su come arredare casa con poco

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41

#42

#43

#44

#45

#46

#47

#48

#49

#50

#51

#52

#53

#54