Arredare casa non è quasi mai una mansione semplice, oltre a questo occorre impegno, pazienza e tempo a disposizione per poter ottenere degli ottimi risultati. Inoltre, quando si arreda casa, bisogna avere un discreto budget da poter sfruttare per comperare i vari mobili e complementi d’arredo. Tuttavia, se volete risparmiare, e dunque arredare casa senza spendere molti soldi, le soluzioni per poter fare ciò esistono. Difatti, è possibile arredare casa con stile e buongusto spendendo poco e niente. Siete in fase di arredo della vostra casa e siete curiosi di scoprire come arredare casa con pochi soldi? Non vi resta che continuare a leggere l’articolo e dare un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi. Tante idee originali da cui trarre ispirazione!

Indice

Come arredare casa con stile con pochi soldi

Avete appena comperato o preso in affitto casa, e adesso vi tocca doverla interamente arredare, ma tuttavia il vostro budget si è quasi del tutto esaurito? Allora non vi resta che rimboccarvi le maniche, e cimentarvi nella realizzazione di mobili e complementi d’arredo fai da te. Difatti, con un pizzico di creatività e di manualità, si può arredare casa con stile, buongusto e originalità spendendo poco o perfino nulla.

Inoltre partendo dal presupposto che quasi tutto può essere riciclato e assumere nuova vita, esistono dei materiali ben precisi con cui è possibile realizzare dei veri e propri mobili che non hanno nulla da invidiare a quelli molto costosi comperati nei mobilifici. Basta reperire ad esempio, bancali, cassette di legno, tubi in pvc, blocchi di cemento, rami, tronchi, insomma, materiali semplici da reperire con cui è possibile realizzare davvero grandi cose.

Come realizzare un arredamento low cost fai da te

Chi ha detto che per arredare casa occorrono sempre e comunque un mucchio di soldi? Non è assolutamente così! Infatti con un briciolo di creatività e passione per il fai da te si può arredare casa spendendo pochi soldi. Ad esempio, con delle semplici cassette della frutta in legno, potete realizzare molteplici cose, come comodini, tavolini, libreria, scarpiera o delle mensole.

Con i bancali invece, si può realizzare un divano davvero originale, un supporto o testiera da letto, un mobiletto da bagno, un tavolo, un banco snack, una fioriera, delle mensole o un mobile per la tv. Con un tronco o una corda potete invece realizzare un lampadario molto particolare. Invece i tubi in pvc potete realizzare una scarpiera da parete originale o un divisorio per ambienti. Mentre con i blocchi di cemento potete realizzare un divano, invece con dei rami delle bellissime mensole. Insomma, tante idee originali semplici da realizzare!

Idee da cui trarre spunto su come arredare casa con pochi soldi

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41

#42